
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
IL SOTTI-LETTA NON FA PRIGIONIERI: CONTINUA L’EPURAZIONE DEGLI EX RENZIANI. A CAPO DEI SENATORI DEM AL POSTO DI ANDREA MARCUCCI ENRICHETTO VUOLE ROBERTA PINOTTI, AREA DEM, LA CORRENTE DI FRANCESCHINI. COME LA PRENDERANNO GLI EX RENZIANI DI BASE RIFORMISTA VISTO CHE E’ STATA GIUBILATA LA LORO CANDIDATA SIMONA MALPEZZI?
Marco Antonellis per tpi.it
Qualcuno avvisi il lucchese Andrea Marcucci che il neo segretario Pd (nonché pisano) Enrico Letta vuole fortissimamente Roberta Pinotti a capo dei senatori dem. E Marcucci? “Ormai si è rassegnato”, dice chi lo conosce bene.
D’altra parte come potrebbe essere altrimenti? “Se te lo chiede il capo partito il passo indietro è inevitabile”. Il punto, però, è un altro: Base Riformista, in nome dell’autonomia dei gruppi parlamentari, avrebbe voluto un altro nome a capo dei gruppi del Senato: Simona Malpezzi, come già aveva anticipato in solitaria (stamattina anche tutti i giornaloni la danno in “pole”) domenica scorsa TPI.
E allora, come finirà l’ennesima sfida (dopo quella per costringere Marcucci al passo indietro) tra Letta e il suo gruppo al Senato?
Alla Camera la situazione appare invece più tranquilla: si cerca la convergenza sul nome di Debora Serracchiani.
roberta pinotti
matteo renzi andrea marcucci
david sassoli roberta pinotti
MALPEZZI
enrico letta
matteo renzi con andrea marcucci 2
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…