
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
“C’È SOLO UNA CONDIZIONE PER I NEGOZIATI: LA RUSSIA DEVE LASCIARE TUTTI I TERRITORI CONQUISTATI” – DA KIEV CONTINUANO A FARE MURO DI FRONTE ALLE PRESSIONI STATUNITENSI: IL CAPO DELLE FORZE ARMATE UCRAINE, VALERY ZALUZHNY, HA DETTO AL CAPO DI STATO MAGGIORE USA, MARK MILLEY, CHE LIBERERANNO TUTTO IL LORO TERRITORIO, “SENZA COMPROMESSI”. MA LO ZIO SAM VUOLE ARRIVARE QUANTO PRIMA A UNA TRATTATIVA BASATA SULLE RICONQUISTE ATTUALI, RESE POSSIBILI SOLO DALLE ENORMI FORNITURE AMERICANE…
(ANSA) - In una telefonata con il capo di stato maggiore congiunto Usa Mark Milley, il comandante in capo delle forze armate ucraine Valery Zaluzhny ha detto che l'Ucraina libererà tutto il suo territorio senza compromessi. Lo ha reso noto Zaluzhny su Telegram citato da Ukrainska Pravda.
"Ho assicurato che combatteremo finché ne avremo la forza. Il nostro obiettivo è liberare l'intera terra ucraina dall'occupazione russa. Non ci fermeremo in nessuna circostanza. L'esercito ucraino non accetterà alcun negoziato, accordo o decisione di compromesso. C'è solo una condizione per i negoziati: la Russia deve lasciare tutti i territori conquistati".
Nei giorni scorsi era emerso che il capo di stato maggiore Usa aveva fatto pressioni su Kiev per sedersi al tavolo dei negoziati con Mosca. Milley, secondo quanto rivelato dal New York Times, sarebbe convinto che le forze ucraine abbiano fatto sul terreno il possibile prima dall'inverno e dovrebbero ora cercare di cementare l'avanzata aprendo un dialogo con Vladimir Putin. Altri funzionari dell'amministrazione Biden invece ritengono che né Kiev né Mosca siano pronte a trattare: una pausa nei combattimenti,a loro avviso, consentirebbe solo a Mosca di riorganizzarsi.
valery fyodorovich zaluzhny 5
volodymyr zelensky 1
volodymyr zelensky a kharkiv 5
valery fyodorovich zaluzhny 7
IL GENERALE MARK MILLEY
donald trump MARK MILLEY
Il generale Mark Milley
Valery Zaluzhny
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…