
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
POLITICA DEL PIF-FERO: “CARO PD, TENTA L’ACCORDO CON M5S” - IL REGISTA IN PASSATO OSPITE DELLA LEOPOLDA RENZIANA AI DEM: “AVETE FATTO UN GOVERNO CON BERLUSCONI E VERDINI E ALFANO. E ADESSO FATE STORIE PER IL M5S? DI MAIO E’ UN MODERATO…” - VIDEO
Claudio Bozza per www.corriere.it
«Caro Pd, è il momento di mettere l’orgoglio da parte e capire in che condizioni versa il Paese… Trovate dei punti di programma prioritari per l’Italia... Perché non farlo con il M5S? Del resto è stato fatto con Berlusconi e Verdini. Non penso sia facile farlo. Ma penso che sia obbligatorio provarci».
Pif, attore e regista siciliano che ha partecipato anche alla Leopolda renziana, con un video su Facebook lancia un appello ai vertici del Partito democratico affinché tentino un accordo con il Movimento 5 Stelle per formare un governo, provando a superare i preconcetti.
«Il Pd pare non voglia sostenere il M5s - inizia la riflessione Pif — Prima delle elezioni erano gli stessi democratici a dire che bisognava votare Pd per evitare i pericoli della destra. Che poi è esattamente il rischio che stiamo correndo adesso». Il regista fa poi una «radiografia politica» dei grillini, per spiegare come non siano il male assoluto: «Il M5S ha varie anime:
Di Battista? È uno di sinistra, poi deluso e approdato al M5S. Poi c’è Di Maio, un moderato… ma c’è anche la candidata governatrice del Lazio Lombardi, una che come slogan ha usato: “Più turisti e meno immigrati”… (Pif nel video si mette le mani nei capelli, ndr)». E infine: «Caro Pd, hai fatto il governo con Alfano, Verdini... Nella coalizione c’è pure Pier Ferdinando Casini... Chiedete a lui che ne pensa di Totò Cuffaro e vedrete... E adesso fate storia?».
renzi pif leopolda
pif
pif
PIF
PIF E IL CAZZIATONE TELEFONICO A CROCETTA
pif il testimone
pif danza con me
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…