DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
«Il Paese avrà nei prossimi mesi uno shock economico che potrebbe portare» a «disordini, rivolte. Qualcosa che non può essere dominato dalla politica». Così in un'intervista sul blog di Grillo Gianroberto Casaleggio che prevede «non una guerra civile», ma «situazioni difficilmente controllabili dal punto di vista dell'ordine pubblico».
«MAI COL PD» - In una lunga intervista con Gianluigi Nuzzi, Calseggio parla delle forma attuale della politica, della necessità di un ricambio, di democrazia digitale («democrazia digitale è una parola molto più ampia del concetto di democrazia diretta. Ed è la democrazia diretta che si sta imponendo») e affronta gli scenari futuri. O almeno quelli che secondo lui potrebbe essere l'orizzonte politico italiano.
Un orizzonte privo di partiti: «I partiti sono una costruzione, un'organizzazione. Quindi come tutte le organizzazioni hanno un senso quando sono state create, ma nel tempo devono cambiare o si devono sostituire». E se Napolitano chiedesse a M5S di entrare in un nuovo governo con il Pd? Risposta tranciante: «uscirei dal movimento». Infine: «Il Paese ha bisogno di una svolta che tarda a venire, mentre l'economia continua a peggiorare sensibilmente», aggiunge il fondatore del Movimento 5 Stelle
GIANROBERTO CASALEGGIO IN MODALITA SHINING FOTO WIRED
BEPPE GRILLO E CASALEGGIO AL QUIRINALE
DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI…
FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL…
DAGOREPORT – NEL GRAN POLLAIO DELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI FRANCESI DEL 2027 NON POTEVA MANCARE…
ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL…
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…