
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
IL CASO DEL PRESUNTO "DOSSIERAGGIO" FINISCE AL COPASIR – IL COMITATO PARLAMENTARE SUI SERVIZI POTREBBE RIUNIRSI ANCHE NELLA SETTIMANA DI SOSTA PER ANALIZZARE LA VICENDA DEL “MERCATO” DELLE SEGNALAZIONI DI OPERAZIONI SOSPETTE AI POLITICI – POSSIBILE ANCHE UNA RIUNIONE IN CONFERENCE CALL, IN CUI POTREBBE ESSERE CHIAMATO A RIFERIRE ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA DEL GOVERNO AI SERVIZI SEGRETI…
Estratto dell’articolo di Giuseppe Alberto Falci per il “Corriere della Sera”
Il caso dei presunti dossieraggi su cui indaga la Procura di Perugia è già sul tavolo del Copasir, il comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti. La linea è già stata tracciata, è evidente — come conferma uno dei componenti — che il «caso verrà analizzato con cura perché stiamo parlando di cose che potrebbero essere rilevanti per la sicurezza nazionale».
I membri del Copasir non hanno ancora ricevuto una convocazione, anche perché nei prossimi giorni il Parlamento risulterà chiuso. Non sono stati ancora mobilitati ufficialmente, ma diversi componenti dicono di essere disposti a riunirsi anche nella settimana di sosta.
«Si potrebbe fare una conference call». Sia come sia, emerge che il primo step del comitato parlamentare presieduto da Lorenzo Guerini potrebbe essere quello di sentire l’autorità delegata del governo, vale a dire Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio che detiene la delega ai servizi segreti.
«Chiederemo all’esecutivo che ci dica cosa è successo e soprattutto quali misure si intende prendere per proteggere le istituzioni». […]
alfredo mantovano giorgia meloni
alfredo mantovano giorgia meloni lorenzo guerini audizione al copasir
giorgia meloni e guido crosetto con il cappello degli alpini a udine
Alfredo Mantovano
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…