
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
CASTA DIVA – LA DEPUTATA GRILLINA CARLA RUOCCO CHIEDE AL CERIMONIALE DELLA CAMERA SE LE “È STATO RISERVATO UN POSTO TRA LE AUTORITÀ” – LA MAIL INVIATA PER SBAGLIO A TUTTI I DEPUTATI – LAURA RAVETTO LA IMPALLINA: “E POI ERANO GLI ALTRI LA CASTA”
Alessandro Trocino per www.corriere.it
Agli esordi, quando arrivarono in Parlamento, chi li chiamava rispettosamente «onorevoli» si prendeva rispostacce indignate, perché loro, i parlamentari 5 Stelle, erano «portavoce» del Popolo. Evidentemente l’ormai lunga consuetudine con i palazzi del Potere ha finito per rendere tutti un po’ più malleabili e inclini ad atteggiamenti da «casta» privilegiata.
la mail di carla ruocco inviata per sbaglio ai parlamentari
E così succede che la portavoce Carla Ruocco, deputata dei 5 Stelle alla seconda legislatura e presidente della Commissione Finanze, scriva una mail al Cerimoniale della Camera per essere invitata al convegno «Trasmettere ed insegnare la Shoah è impossibile?». Incontro che si è tenuto, in occasione della giornata della Memoria, il 25 gennaio alle 10.30 nell’Aula del palazzo dei Gruppi parlamentari.
carla ruocco con laura bottici e marcello minenna
Per la verità la richiesta non è di essere semplicemente «invitata» ma si domanda esplicitamente: «Per la presidente On. Carla Ruocco è stato riservato un posto tra le autorità?». La portavoce, diventata improvvisamente On. (onorevole), chiede dunque un posto tra le «autorità». Ma la Ruocco, o chi per lei segue queste pratiche, sbaglia l’invio, e così la mail arriva sulla casella di tutti i deputati. Provocando la risposta ironica della deputata di Forza Italia Laura Ravetto: «Le autorità…e poi erano gli altri la Casta…».
LAURA RAVETTO
CARLA RUOCCO ELIO LANNUTTI
carla ruocco 1
carla ruocco luigi di maio 1
CARLA RUOCCO
carla ruocco
lombardi ruocco taverna
carla ruocco
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…