francesco giubilei - roberto vannacci

CHE CATFIGHT TRA FRANCESCO GIUBILEI E ROBERTO VANNACCI! – I DUE MASCHI ALFETTA DELL’ESTREMA DESTRA ALLA VACCINARA SCAZZANO PER UN LOGO (NEMMENO COSÌ FANTASIOSO) - IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE “NAZIONE FUTURA” DEPOSITA UN ATTO DI OPPOSIZIONE CONTRO IL MARCHIO “FUTURO NAZIONALE”, PRESENTATO DAL GENERALE – L’EX PARÀ RISPONDE SPERNACCHIANDO IL “GOLDEN BOY” DEL SOVRANISMO CACIO E PEPE: “GIUBILEI È PROLISSO, IO RISPONDO PIÙ SUCCINTAMENTE: ME NE FREGO”. GIUBILEI BEVE UNA CAMOMILLA E RICORDA VELENOSAMENTE QUANDO VANNACCI SI PRESENTAVA COL TROLLEY PER VENDERE I SUOI LIBRI AI “NOSTRI ASSOCIATI: “IN QUEL CASO NON ERA ME NE FREGO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

NAZIONE FUTURA 'IMPUGNA' IL SIMBOLO DI VANNACCI (E FA PROSELITI TRA I FAN DEL GENERALE)

Estratto da www.adnkronos.com

 

francesco giubilei vs roberto vannacci 3

L’associazione Nazione Futura ha depositato un atto di opposizione presso l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (Euipo) contro la domanda di registrazione del marchio “Futuro nazionale”, presentata da Roberto Vannacci.

 

Alla base dell’iniziativa, spiega l’associazione fondata e presieduta da Francesco Giubilei, vi è “l’elevato rischio di confusione e di somiglianza” tra il nome e il simbolo di “Futuro nazionale” e quelli di “Nazione futura”, oltre alla necessità di tutelare un diritto anteriore già consolidato. […]

 

Non manca una nota politica: l’associazione esprime rammarico per la scelta di Vannacci, ricordando come l’ex generale abbia in passato partecipato a iniziative, convegni ed eventi promossi da Nazione futura.

 

Un’imitazione del nome e del simbolo che, secondo i promotori, appare particolarmente significativa proprio alla luce di questi precedenti rapporti. Contestualmente, Nazione futura ha annunciato l’apertura del tesseramento 2026 con lo slogan “Leali e coerenti”, ribadendo il proprio posizionamento nell’area culturale e politica del centrodestra. L’associazione sottolinea inoltre di considerare ogni iniziativa che nasca a destra ma al di fuori dell’attuale coalizione di governo come un possibile vantaggio per la sinistra.

 

FRANCESCO GIUBILEI - ROBERTO VANNACCI

Da qui l’appello finale rivolto a quanti si dichiarano delusi dall’esperienza politica di Vannacci e dall’associazione “Il mondo al contrario”: “Iscrivetevi a Nazione futura”, invitano i vertici, definendo l’organizzazione come una comunità fondata su valori di lealtà e coerenza, “che uniscono anziché dividere”.

 

'ME NE FREGO!', 'SERVE UNA CAMOMILLA'. SI ACCENDE LO SCONTRO VANNACCI-GIUBILEI

Estratto da www.adnkronos.com

 

[…] Alla notizia del ricorso è arrivata la replica immediata di Vannacci, che all’Adnkronos ha detto: “Giubilei è prolisso, io rispondo molto più succintamente al suo ricorso: me ne frego”. Accusando tra l’altro il presidente di Nazione futura di strumentalizzare la vicenda per aumentare il numero suoi iscritti, aggiungendo: “La paura fa 90!”.

IL SIMBOLO DI FUTURO NAZIONALE BY VANNACCI

 

La controreplica di Giubilei è arrivata a stretto giro, in un video su Instagram, dai toni apparentemente più ironici ma dal contenuto politicamente netto. Giubilei ha accusato Vannacci di essere “a corto di idee”, sostenendo che non contento di aver copiato nome e logo dalla sua associazione, si è appropriato anche dello slogan “me ne frego” degli Arditi e di D’Annunzio. “Lo vedo abbastanza nervoso”, ha aggiunto, invitandolo provocatoriamente a “venire in sede da noi, bere una camomilla e fare una chiacchierata”.

 

Nel video, Giubilei allarga però lo scontro dal piano simbolico a quello politico, sostenendo che numerosi fuoriusciti dal movimento di Vannacci, “Il mondo al contrario”, starebbero abbandonando quella esperienza per iscriversi a Nazione futura, delusi da “scorrettezze” e da un atteggiamento conflittuale all’interno del centrodestra. Secondo Giubilei, Vannacci “vede nemici ovunque” e, attaccando il governo e assumendo posizioni divergenti rispetto alla linea del suo partito, finirebbe per “fare il gioco della sinistra” in vista delle elezioni politiche del 2027.

francesco giubilei vs roberto vannacci 2

 

Nel finale, l’affondo personale: Giubilei ricorda come Vannacci fosse stato più volte ospite agli eventi di Nazione futura, dove si presentava “col trolley coi suoi libri” per venderli agli associati. “In quel caso non era ‘me ne frego’”, conclude.

IL MARCHIO FUTURO NAZIONALE DEPOSITATO DA ROBERTO VANNACCI - FOTO ADNKRONOSfrancesco giubilei vs roberto vannacci 5iL LOGO DI NAZIONE FUTURAfrancesco giubilei vs roberto vannacci 4francesco giubilei vs roberto vannacci 1