DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
CECHI SI, MA MICA SCEMI – PRAGA SFANCULA BRUXELLES: NON ACCOGLIERA’ NESSUN MIGRANTE PROVENIENTE DA ITALIA O GRECIA – ALLA FACCIA DELLA PROCEDURA D’INFRAZIONE MINACCIATA DALLA COMMISSIONE UE PER CHI NON RISPETTA LA REDISTRIBUZIONE – UN PROBLEMA IN PIU’ PER JUNCKER
da Askanews
Il governo della Repubblica ceca ha annunciato oggi che non accoglierà più alcun migrante dall`Italia e dalla Grecia, respingendo quindi definitivamente il sistema di ricollocamento stabilito dalla Commissione Ue. La decisione è stata presa dall`esecutivo di Praga, su proposta del ministro dell`Interno, il socialdemocratico Milan Chovanec.
Quella di oggi è una reazione esplicita all'intenzione della Commissione Ue di avviare una procedura di infrazione contro i paesi del Gruppo di Visegrad - Repubblica ceca, Polonia, Ungheria e Slovacchia - che respingono il sistema della redistribuzione dei profughi.
Il governo ceco ha ribadito di considerare questo sistema inutile, non funzionante e piuttosto rischioso in termini di sicurezza. Praga si ferma quindi ai dodici migranti fatti giungere dalla Grecia lo scorso anno, rispetto ai circa 2600 che avrebbe dovuto accoglierne.
JUNCKER
il palazzo della commissione europea a bruxelles
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…