annalisa chirico

FUOCO DI PUGLIA! IL CENTRODESTRA PENSA DI CANDIDARE ALLA REGIONALI PUGLIESI LA GIORNALISTA ANNALISA CHIRICO, NELLA COMPLICATA SFIDA AL CANDIDATO DEL CAMPO LARGO, ANTONIO DECARO – LA 39ENNE DIRETTRICE DI “FORTUNE ITALIA” E CONDUTTRICE DI “PING PONG” SU RAI RADIO1, È AMICA DI MATTEO SALVINI E DA TEMPO APPREZZATA DALLA DESTRA – I TRE PARTITI DI MAGGIORANZA SONO IN PIENO STALLO E NESSUNO VUOLE METTERE LA FACCIA SU UNA SCONFITTA QUASI CERTA. LA SCELTA SEMBRA RICADERE SU UNA “CIVICA” COME LA CHIRICO. L’ALTERNATIVA SAREBBE UN’ALTRA GIORNALISTA, MONICA SETTA (CIAO CORE)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Gabriella de Matteis per https://bari.repubblica.it/

 

matteo salvini annalisa chirico foto di bacco (2)

È l’ultimo tentativo: il centrodestra cerca la mossa a sorpresa puntando su un civico, una donna, originaria della Puglia, ma conosciuta oltre i confini della regione. A lei i leader nazionali avrebbero chiesto di candidarsi per sfidare Antonio Decaro nella corsa alla presidenza della Regione Puglia.

 

[…]

 

La partita nel centrodestra a questo punto si gioca esclusivamente a Roma, dove tra gli esponenti politici più vicini ai leader del centrodestra si esprime fiducia per la risoluzione del caso Bari già nelle prossime ore (per i più ottimisti l’annuncio del nome del candidato o della candidata dovrebbe arrivare in mattinata). L’ultima carta, quella che spariglierebbe le carte, è quella di un civico. O meglio, di una civica.

 

ANNALISA CHIRICO

Il profilo indicato in queste ore corrisponderebbe a quello di una professionista che è originaria della Puglia. E a prendere quota è il nome di Annalisa Chirico. Giornalista, vicina al centrodestra, cura il blog Politicamente scorretta e conduce Ping Pong su Radio Rai 1.

 

Chirico ha 39 anni, è nata a Cisternino ma si definisce romana di adozione. Conosciuta per le sue apparizioni nei talk di politica e attualità, la giornalista, alla guida della testata Fortune Italia, non ha mai nascosto di essere molto amica di Matteo Salvini.

 

giovanni malago annalisa chirico foto di bacco (1)

È il suo nome, quello che a sorpresa la coalizione di centrodestra vorrebbe spendere nella difficile rincorsa del candidato del centrosinistra Antonio Decaro (dato favorito nei sondaggi).

 

Chirico tuttavia non ha sciolto la riserva. Un altro nome che è circolato è quello della giornalista, pure lei originaria della Puglia, Monica Setta (ma in questo caso le indiscrezioni non hanno trovato alcuna conferma).

 

Qualora le trattative per la scelta di un nome, lontano dagli ambienti politici locali, non dovessero andare in porto, alla coalizione formata da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega non rimarrebbero alternative: la scelta ricadrebbe su uno dei parlamentari pugliesi.

 

monica setta

I leader nazionali dei partiti di centrodestra hanno una rosa di nomi. Per Fratelli d’Italia in lizza ci sono il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e il senatore barese Filippo Melchiorre, per Forza Italia il parlamentare Mauro D’Attis e per la Lega il senatore leccese Roberto Marti e il consigliere regionale Fabio Romito.

 

Ma il più quotato è Melchiorre, che conosce meglio l’avversario per la sua esperienza in Consiglio comunale quando a fare il sindaco di Bari era proprio Decaro. Un particolare quest’ultimo che potrebbe pesare nella scelta definitiva qualora l’ipotesi di una personalità fuori dagli ambienti politici dovesse tramontare.

 

ANNALISA CHIRICO - PING PONG

Negli ambienti del centrodestra per la prima volta ieri si respirava ottimismo per la definizione del nome del candidato. E c’è chi non a caso ha tirato in ballo le parole di Arianna Meloni, che intervenendo sulle polemiche per lo stallo delle candidature non soltanto in Puglia ha detto: «Non ci preoccupano i ritardi. L’importante è costruire per il futuro, non soltanto puntare al risultato immediato». […]

annalisa chiricoannalisa chirico 1 domenico maggi annalisa chirico foto di bacco (1)gennaro sangiuliano annalisa chirico foto di bacco (2)annalisa chirico matteo salvini foto di bacco (1)annalisa chirico foto di bacco (1)giovanni malago annalisa chirico foto di bacco (3)matteo salvini annalisa chirico foto di bacco (1)domienco maggi annalisa chirico 1