DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Estratto dell’articolo di Angelo Paura per "il Messaggero"
Nonostante nel suo mondo parallelo Donald Trump abbia già avvertito tutti in anticipo di un suo "imminente arresto", nel mondo reale, la situazione dei processi che potrebbero colpire l'ex presidente degli Stati Uniti si fa sempre più complessa.
Proprio ieri due sviluppi nelle diverse inchieste aperte nei confronti di Trump aggiungono nuovi elementi alla sua posizione, già abbastanza difficile: da una parte c'è la Georgia, dove Trump rischierebbe le accuse di estorsione e cospirazione per aver cercato di ribaltare i risultati delle elezioni nello Stato e dunque delle presidenziali del 2020.
Dall'altra, a New York, continuano le indagini del Gran giurì sul caso di presunta corruzione della pornostar Stormy Daniels, che sarebbe stata pagata 130.000 dollari nel 2016 per non parlare della sua relazione segreta con Trump.
donald trump carcerato fotomontaggio
[…] Queste due inchieste - entrambe a livello statale - si uniscono ad altri due procedimenti in corso di livello federale, che potrebbero spingere Washington a incriminare Trump sia per le sue responsabilità nell'organizzazione della rivolta del 6 gennaio 2021 a Capitol Hill, sia per il trasferimento illegale di documenti secretati dalla Casa Bianca alla sua magione di Mar-a-Lago. Ma i rischi maggiori per ora arrivano dai due procedimenti statali, in Georgia infatti gli investigatori avrebbero prove solide […].
Da New York invece potrebbe arrivare la decisione che renderebbe Trump il primo ex presidente degli Stati Uniti a dover fronteggiare un'incriminazione penale: proprio la polizia della città si starebbe preparando a sedare possibili proteste in suo favore. […]
DONALD TRUMP - COMIZIO CAPITOL HILL stormy daniels donald trump 1IL POST DI TRUMP SUL FUTURO ARRESTO - TRUTH
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…