xi jinping taiwan cina

IL CERCHIO SI STRINGE INTORNO A TAIWAN: 38 JET MILITARI E 7 NAVI DA GUERRA CINESI SONO STATI RILEVATI INTORNO ALL’ISOLA. L’OPERAZIONE MILITARE SI È SVOLTA ALLE 6 DI MATTINA ORE LOCALI (MEZZANOTTE ITALIANA) - AVVISTATE ANCHE 4 UNITÀ DELLA GUARDIA COSTIERA DI PECHINO - LA STRATEGIA DI XI: AUMENTARE LA PRESSIONE SULL'ISOLA E DIALOGARE CON GIAPPONE E COREA DEL SUD (PER LA PRIMA VOLTA IN 5 ANNI CI SARÀ UN SUMMIT TRILATERALE)

Articoli correlati

IL DRAGONE E LA CAROTA - I CINESI INTENSIFICANO LA PRESSIONE MILITARE SU TAIWAN MA NEL FRATTEMPO...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE MANOVRE DELLA CINA INTORNO A TAIWAN

(ANSA) - Il ministero della Difesa taiwanese ha riferito di aver rilevato nelle 24 ore alle 6.00 locali (mezzanotte in Italia) 38 aerei e 7 navi da guerra cinesi intorno all'isola, nonché 4 unità della guardia costiera, sempre più integrate nelle attività di pressione di Pechino su quella che è ritenuta una provincia ribelle.

 

In totale, si legge in una nota, 28 jet hanno attraversato la linea mediana finendo "nella zona di riconoscimento di difesa aerea (Adiz) settentrionale e sudoccidentale". Le forze armate di Taipei, di fronte all'impennata delle operazioni militari cinesi, hanno "monitorato la situazione e risposto di conseguenza”.

cina taiwan tensione alle stellexi jinping PILOTA CINESE SUI CIELI DI TAIWAN xi jinping LA PRESIDENTE DI TAIWAN TSAI ING WEN VISITA UNA SESSIONE DI ADDESTRAMENTO DEI RISERVISTI A TAOYUAN