
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
CHEF RUBIO IMPANATO E FRITTO! - LO SPADELLATORE PRO-PAL È STATO SOSPESO DA "X" DOPO AVER SCAZZATO CON TOMMASO CERNO - IL DIRETTORE DEL "TEMPO" HA ATTACCATO IL CUOCO (PER MANCANZA DI PADELLE) "PER LE LEZIONI DI VITA CHE MI DÀ SUL TERRORISTA KHAMENEI E SULL’ISLAMISMO FANATICO. QUANDO VORRÒ IMPARARE A CUCINARE UNA FRITTATA O UNA SALSA MI RIVOLGERÒ ALLE SUE COMPETENZE" - LA RISPOSTA DI RUBIO ("DAI, DA BRAVO, ACCUCCIA ORA") AVREBBE VIOLATO LE POLICY DEL SOCIAL DI ELON MUSK (CHE E' PIENO DI VIDEO DI VIOLENZA, PORNO E DISINFORMAZIONE)
David Puente per www.open.online
CHEF RUBIO MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA A MILANO
Dopo un acceso scontro tra Chef Rubio e Tommaso Cerno, direttore de Il Tempo, l’account del noto attivista, in particolare per i numerosi problemi giudiziari a seguito del suo comportamento sulla piattaforma, è stato temporaneamente sospeso da X. Il motivo? La violazione delle policy relative all’incitamento all’odio.
Cerno, in risposta a Rubio, lo aveva “ringraziato” per delle “lezioni di vita” in merito al «terrorista Khamenei, all’islamismo fanatico e alla democrazia», aggiungendo con sarcasmo che, se mai avesse bisogno di imparare a cucinare una frittata, si rivolgerebbe alle competenze dello chef. Rubio aveva replicato con un messaggio secco: «Dai da bravo accuccia ora».
Una risposta che non è affatto piaciuta al direttore de Il Tempo, il quale ha replicato definendolo «il fascistello rosso», aggiungendo: «”Accuccia” non lo dico nemmeno al mio cane. Questa è la sinistra di oggi».
Nel corso della serata tra il 16 e il 17 giugno, l’account di Rubio è stato sospeso temporaneamente per la violazione delle policy sull’incitamento all’odio. Molto probabilmente, considerate le regole della piattaforma, la motivazione non dovrebbe essere legata allo scontro con il direttore de Il Tempo.
Non si tratta di una sospensione definitiva, nonostante i numerosi precedenti per comportamenti scorretti sulla piattaforma e altrove. La misura adottata da X potrebbe prevedere anche la possibilità di modifica dei contenuti segnalati, al fine di conformarsi alle regole della piattaforma.
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…
FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI…
FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE…