DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
“CHI SI DIMETTE OGGI? SALVINI O FAZZOLARI? O, MEGLIO, TUTTI E DUE?” – MATTEO RENZI SCATENATO DOPO LA PUBBLICAZIONE IN UN LIBRO DELLE CHAT DI FRATELLI D’ITALIA IN CUI L'ATTUALE MINISTRO DEI TRASPORTI VENIVA INSULTATO DAL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI (“BIMBOMINKIA”) E LA LEGA DEFINITA UN PARTITO “SENZA ONORE” DALLA MELONI – “QUESTA È L'ITALIA OGGI: UN PAESE CHE È GOVERNATO DAI BIMBOMINKIA E DA PERSONE SENZA ONORE PER LORO STESSA AMMISSIONE…”
Estratti da corriere.it
Un libro che riporta i contenuti di quelle che sarebbero le chat interne a Fratelli d'Italia, il partito della premier Giorgia Meloni, ha fatto scoppiare una polemica tra membri dell'opposizione e della maggioranza.
«Fratelli di chat», scritto dal cronista del «Fatto quotidiano» Giacomo Salvini, contiene quelli che, secondo l'autore, sono alcuni dei messaggi scambiati tra i membri del partito tra il 2018 e il 2024. Alcune conversazioni sono state anticipate dal quotidiano.
In alcuni messaggi - risalenti al 2018 - Giorgia Meloni avrebbe scritto dell'attuale ministro dei Traporti che «sulla cosa delle accise Salvini dovrebbe andare a nascondersi»; nel 2020 avrebbe osservato che «la Lega è un partito che non mantiene la parola data. Hai voglia a fare il partito di destra se non hai onore».
In una chat del dicembre 2018 - quando il leader della Lega va in Israele e apre uno scontro diplomatico con il Libano definendo i componenti di Hezbollah «terroristi islamici» - l'attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, avrebbe scritto, riferendosi a Salvini: «Ministro bimbominkia colpisce ancora».
Nel periodo indicato, Fratelli d'Italia e Lega non erano - come invece sono ora - alleati.
Tra i primi a reagire è l'ex premier, e attuale leader di Italia viva, Matteo Renzi: «Questa è l'Italia oggi: un Paese che è governato dai bimbominkia e da persone senza onore per loro stessa ammissione. Chi si dimette oggi? Salvini o Fazzolari? O, meglio, tutti e due?».
le chat di meloni e di fratelli d italia 1
fazzolari
meloni salvini
le chat di guido crosetto
giorgia meloni 2
fratelli di chat cover
DAGOREPORT - PER NON DIMENTICARE LA…MEMORIA - VANNACCI FA MALE A SALVINI MA ANCHE A GIORGIA MELONI. …
FLASH! - MADONNA CHE SILENZIO SULL'AUDIZIONE-BOMBA DEL PROCURATORE MARCELLO VIOLA ALLA COMMISSIONE…
DAGOREPORT - LA LEGGE ELETTORALE BY MELONI-FAZZO È PRONTA E C’È UNA SORPRESA: SECONDO RUMORS…
FLASH! – UN “TESORO” DI RUMORS: I RAPPORTI TRA IL MINISTRO DELL’ECONOMIA, GIANCARLO GIORGETTI, E IL…
DAGOREPORT – NEL SUO DELIRIO PSICHIATRICO, DONALD TRUMP STAREBBE PENSANDO DI NON PARTECIPARE AL G7…
FLASH – COME AVRÀ PRESO QUEL SINISTRELLO DI RICCARDO RICCIARDI, CAPOGRUPPO DEL M5S ALLA CAMERA DEI…