FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
giuseppe conte furioso in conferenza stampa
“Se un direttore di rete o di tg vuole trasmette La signora in giallo o l’Ispettore Barnaby al posto della conferenza stampa di Conte, è liberissimo di farlo”. Marco Travaglio interviene così a Otto e Mezzo in riferimento alla polemica generata dal botta e risposta tra Enrico Mentana e Palazzo Chigi.
Il direttore del TgLa7 - mai menzionato direttamente da Travaglio - aveva dichiarato che non avrebbe mandato in onda la parte della conferenza in cui il premier ha attaccato i leader dell’opposizione, se avesse saputo l’uso strumentale che Conte intendeva fare della diretta televisiva.
“In democrazia ognuno è libero di dire ciò che vuole, poi c’è il codice penale in caso a mettere un freno - ha aggiunto Travaglio - l’unica cosa che non si può dire è che non si devono trasmettere delle parole del premier perché non ti piacciono. Tu le trasmetti, se ritieni di trasmetterle, e poi le critichi. Se non le vuoi trasmettere, non lo fai”.
marco travaglio paolo flores d arcais enrico mentana
Barnaby for president
Marco Travaglio per il “Fatto quotidiano”
Problema: si avvicina il Decreto Aprile e il premier Conte dovrà comunicarlo agli italiani, ma senza urtare la suscettibilità dei suoi critici con gli scandalosi abusi di comunicazione che l' han visto accostare, nell' ordine, a: Chávez, Kim, Stalin, Breznev, Castro, Maduro, Mao, Pol Pot, Mussolini, Hitler.
marco travaglio enrico mentana
…………….
Opzione Mentana. È ormai nota l'ipersensibilità del direttore del TgLa7 che, se avesse saputo della polemica con Salvini e Meloni, l' avrebbe tagliata prendendo un buco mondiale.
marco travaglio francesca fagnani enrico mentana
Dunque Conte dovrà preavvertire Casalino affinché avverta i direttori dell' eventuale intenzione di polemizzare con chicchessia. Costoro indicheranno al premier un segnale convenuto da lanciare subito prima del proditorio attacco: occhiolino, triplo battito di palpebra, finto starnuto, finto colpo di tosse, grattatina sul ciuffo, linguaccia, sventolio di pochette ecc. Così potranno interrompere la diretta e mandare ipso facto in onda l' Ispettore Barnaby, con gran giovamento per lo share.
marco travaglio enrico mentana
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…