javier milei incontra papa francesco in vaticano bergoglio

"CHIESI SCUSA AL PAPA PER LE MIE CRITICHE" - LA RIVELAZIONE DEL PRESIDENTE ARGENTINO JAVIER MILEI, CHE GLI ANNI SCORSI AVEVA INSULTATO BERGOGLIO IN TUTTI MODI (DEFINENDOLO "UN FIGLIO DI PUTTANA DI SINISTRA, UN ASINO ED È IL RAPPRESENTANTE DEL MALIGNO SULLA TERRA. È UN IMBECILLE INDEGNO") - MILEI, CHE OGGI È IN PRIMA FILA AL FUNERALE DEL PONTEFICE ARGENTINO: "IL PAPA MI DISSE: 'NON TI ARRABBIARE, SONO ERRORI DI GIOVENTÙ QUANDO SIAMO GIOVANI, FACCIAMO TUTTI COSE STUPIDE...'"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MILEI, 'CHIESI SCUSA AL PAPA PER LE MIE CRITICHE'

JAVIER MILEI FUNERALE PAPA FRANCESCO

(ANSA) - ROMA, 26 APR - Da Roma, dove è arrivato venerdì per partecipare domani ai funerali di Papa Francesco, Javier Milei rivela dettagli inediti dell'incontro avuto con il Pontefice nel febbraio 2024. Secondo i media argentini, in un'intervista tv il presidente argentino ha espresso rammarico per le sue feroci critiche al Papa, ma ha detto di essere riuscito a scusarsi e ha raccontato di quanto gli rispose Francesco: "Mi ha detto che erano errori di gioventù".

 

Milei era stato travolto dalle polemiche dopo aver espresso le sue condoglianze per la morte del Papa, con molti utenti di X che gli ricordavano le sue frasi contro colui che un tempo aveva definito "il rappresentante del male sulla Terra". "Sì, certo che mi sono scusato. E lui mi ha detto: 'Non ti arrabbiare, sono errori di gioventù'. Se ricordo bene, disse : 'Quando siamo giovani, facciamo tutti cose stupide'", ha detto Milei, ricordando l'incontro avuto con il Papa il 12 febbraio dell'anno scorso. Nei giorni scorsi il presidente ha descritto Jorge Bergoglio come "l'argentino più importante della storia".

JAVIER MILEI PAPA FRANCESCOjavier milei incontra papa francesco in vaticano 5