DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
Bigador per Dagospia
1 - Parliamo di casi umani. Oh, lo diciamo con affetto, ci mancherebbe! Insomma, oggi tocca a Gianni Letta. In pochi mesi e' passato dall'essere il Centro (tavola), alla periferia. Dice "di sentirsi invecchiato". Altra politica, altri tempi, altro giro.
2 - Altro abbandonato. O "appestato" come lo definisce un suo collega di vecchia data. E' Ignazio La Rissa. Non solo non riesce piu' neanche a sistemare tutti i suoi uomini, ma nemmeno il rubicondo fratello e la sua omofobia ("i gay si possono curare", ha detto. Purtroppo i LaRussa no!)
3 - Eppoi il pidielle. I bookmakers puntano diritti su una scissione post-amministrative. Tutti fermi, dunque. Meglio non passare da perdenti.
4 - Chi guarda? Ma Corderino! Il buon Luca ha il suo nuovo alleato nel SubComandante Fini. Strategia comune. Tutti contro Pierfurby.
5 - Pierfurby che ha il compare in Bersani. Il tramortito Bersani! Tanto che lo difende pubblicamente.
6 - "Sento...aria di primavera". L'ormone impazza. Magari nella Pineta di Ostia. Domanda: ma li ci sono solo trans o anche altro?
7 - SubComandante Fini che a tutti continua a rimarcare il suo prossimo sogno politico: tornare a fare il ministro degli Esteri. Se Terzi di santaqualcosa non gli rade al suolo la Farnesina.
8 - Spifferi da Transatlantico. Si parla di un nuovo amore per la Santadeche'. Nel caso, chi e' il fortunello? Ah saperlo...
9 - Carini! Bonaiuti, Ronchi e Uolterino insieme alla Camera. Tutti pissi pissi. Adesso hanno tempo da perdere.
10 - Scontro tra Giachetti e Scilipoti. Quest'ultimo risponde parlando di sè in terza persona. Biscardi lo ha ispirato.
11- Che ci facevano a mezzogiorno, nella centralissima Piazza in Lucina dell'assai poco riservato Bar Ciampini, Bersani e Colaninno? Poco da interpretare nel labiale ma tanto nel sostanziale. Anche nel partito democratico dei, fu, lavoratori il mondo si legge con una sola lente: quella della finanza.
12 - Alla Farnesina risate sguaiate, oggi, leggendo Il Sole 24 Ore: e già , perché l'intervista al ministro Giulio Terzi si trova alla penultima pagina del giornale, esattamente a pagina 55...
GIANNI LETTA
PIERFERDINANDO CASINI
LaRussa Ignazio
Il Ministro Giulio Terzi di Sant'Agata
scipiloti speech resize
DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ,…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA…
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…