FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT
Non dite a Bersani che, mentre lui fa sfoggio di non voler partecipare alla governance della Rai, Walterino Veltroni gli piazza un centauro mezzo uomo-mezzo tecnico nel Cda di mamma Rai. Uòlter ha infatti convinto Rigor Montis a nominare, al posto del tremontianissimo, nell'assemblea degli azionisti Rai convocata per il 13 giugno quale membro del Tesoro, Andrea Montanino. Portato da Padoa Schioppa al Mef, poi ha collaborato con Tremonti e - stando alle voci di corridoio - è molto apprezzato da Vittorio Grilli da anni.
Montanino collabora con lo chicchissimo sito de "lavoce.info". E come riporta lo stesso sito capitanato da Tito Boeri, Montanino "ha ottenuto un dottorato alla Facoltà di Statistica de "La Sapienza" a Roma e un Master alla London School of Economics. Attualmente è dirigente generale al Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze. Precedentemente è stato consigliere economico del ministro dell'Economia e delle Finanze e ha lavorato come economista alla Commissione Europea, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Centro Studi di Confindustria".
Insomma, ha il perfetto pedigree tecnico per piacere a Rigor Montis. Chissà se il povero/ingenuo Professor Monti però ha capito che Veltroni lo sta fregando e sta piazzando un suo uomo ai vertici della Rai. Montanino - vicino alla famiglia Veltroni da anni, decenni - sarà l'ariete per Veltroni per riportare Fabio Fazio in Rai. Magari a cominciare dal Festival di Sanremo. Eppure per Bersani continua a dire che il Pd rimane fuori dalla governance Rai...
Walter Veltroni
GIULIO NAPOLITANO ANGELO MARIA PETRONI GIULIO TREMONTI - copyright Pizzi
ANDREA MONTANINO
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…