IL CIELO DELLA FRANCIA INGOLFATO DI MONGOLFIERE: LO SPETTACOLO DELLA “LORRAINE MONDIAL AIR BALLONS”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "TMNews.it" - Foto dal "Daily Mail"

Centinaia di mongolfiere sfidano il cielo blu di Francia per la 13esima edizione della "Lorraine Mondial air ballons", a Chambley-Bussièrese, il più grande ritrovo del genere al mondo. All'edizione di quest'anno si sono presentate già oltre 400 mongolfiere che in quattro giorni cercheranno di battere tutti i record, a partire dal decollo di massa simultaneo.

Al di là dei numeri, lo spettacolo offerto dalle centinaia di palloni che colorano il cielo è magnifico e si può ammirare per chilometri in tutta la regione."Normalmente non si vola con altri palloni, si viaggia nel proprio senza vederne altri intorno. E' molto bello viaggiare con altri e poter vedere tutti questi modelli differenti è impressionante" dice uno dei 3.000 partecipanti, arrivati da circa una sessantina di Paesi al mondo.

"E' uno degli avvenimenti aerostatici più favolosi in Europa, il più impressionante, simpatico e meglio organizzato" dice un altro pilota. E come lui la pensano i visitatori, fino a 400mila persone, attesi per il festival.


IL VIDEO DELLA "LORRAINE MONDIAL AIR BALLONS":
http://www.youtube.com/watch?v=pYBHbtQODp4

LA "LORRAINE MONDIAL AIR BALLONS" IN SLOW MOTION:
http://www.youtube.com/watch?v=m9c0ipJ8qRI

 

MONGOLFIERE ALLA LORRAINE MONDIAL INTERNATIONAL AIR BALLONS IN FRANCIA MONGOLFIERE ALLA LORRAINE MONDIAL INTERNATIONAL AIR BALLONS IN FRANCIA MONGOLFIERE ALLA LORRAINE MONDIAL INTERNATIONAL AIR BALLONS IN FRANCIA MONGOLFIERE ALLA LORRAINE MONDIAL INTERNATIONAL AIR BALLONS IN FRANCIA MONGOLFIERE ALLA LORRAINE MONDIAL INTERNATIONAL AIR BALLONS IN FRANCIA