
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
UN CINGHIALE DI TROPPO FRA LE DONNE DEL CAV – IL TANDEM GELMINI-BERNINI CONTRO L’ANIMALISTA BRAMBILLA. LA ROSSA VUOLE ABOLIRE LA CACCIA. LE ALTRE DUE IN DIFESA DI CONTADINI E CITTADINI CONTRO L’INVASIONE DEI SUINI – DOPPIETTA LIBERA!
DAGOREPORT
Nel corso di un evento romano dedicato al tema di come fronteggiare l’eccesso di cinghiali e altri animali selvatici che devastano l’agricoltura e causano incidenti stradali, la coppia Gelmini-Bernini ha “sparato” alla “nemica” Brambilla.
Le due parlamentari berlusconiane non solo si sono apertamente dichiarate a favore della caccia, che invece l’animalista di Forza Italia vuole abolire tramite un referendum, ma hanno polemizzato con le forzature ideologiche di chi, anche nel centro-destra, finisce per volere i cinghiali nel giardino di casa. “Qui tra un po’ ad estinguersi saranno gli uomini”, ha detto Anna Maria Bernini, ricordando che ci sono territori sempre più vasti e sempre più numerosi dove gli animali selvatici la fanno da padroni e l’uomo è costretto a soccombere.
michela vittoria brambilla silvio berlusconi
“Non si possono confondere gli animali da compagnia con quelli selvatici”, le ha fatto eco Mariastella Gelmini, che viene da una terra, Brescia, dove i cacciatori sono una grande realtà. Entrambe attaccano poi l’animalismo a senso unico, anche se concedono alla Brambilla uno sconto: “non è proprio gasata, è Ferrarelle”.
Ma il Cavaliere, che dalla Brambilla si è fatto convincere a farle lanciare alle prossime elezioni una lista animalista, da che parte sta? Il duo Gelmini-Bernini non ha dubbi: dalla loro.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…