
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
DAGOREPORT
Irresistibile Corrado Clini. Neppure Roberto Benigni avrebbe inventato una battuta così esilarante al Congresso Mondiale dell'Ambiente, in corso a Rio de Janeiro.
Mentre tutti si agitano per salvare il pianeta dall'inquinamento e dal petrolio, Clini si sbraccia e al Corriere fa un'intervista incredibile: "sono pronto a rivedere la normativa sulle trivellazioni petrolifere che le vieta fino a 12 miglia dalla costa. Non è più un tabù. Potrebbe andare pure a 7 miglia".
Sì, magari anche meno, davanti alle spiagge visto che le aziende petrolifere non vedono l'ora di bucare tutto il possibile basta che i petrolieri ci presentino uno studio ben fatto, fa capire il ministro tecnico. Ma, a parte il via libera alle trivellazioni che ha fatto ridere mezzo mondo, Clini passerà alla storia del vertice per essersi portato appresso la più grande delegazione che si possa ricordare ad un summit mondiale.
Craxi in Cina a questo punto va riabilitato e sembra un dilettante - oltre 240 cristiani. Sarebbero stati ancora di più se all'ultimo momento non avesse rinunciato il Premier Monti che gira quasi come Madonna (ma mai arrivata a Rio per altri impegni) con 20 persone accreditate al seguito.
Di queste ben 6 di "medical staff" come recita l'elenco reso noto dal summit. Sei medici (Vercelli, Leoni, Piletti, Pallone, D'angelo, Stentella). Viene da chiedersi ma il nostro Premier è davvero così malato? Dalla delegazione accreditata molti vengono pagati dalle loro aziende, ma più di un centinaio sono spesati dallo Stato. Ma Enrico Bondi taglia spese non ha nulla da dire?
FLASH! – IL DOPPIO GIOCO DI JD VANCE: COME MAI IL VICE DI “KING DONALD” CHE SEMBRAVA SPAZZATO VIA…
DAGOREPORT - E’ SCOPPIATO UN NUOVO “CASO GIULI”, ACCUSATO DA “LA VERITÀ” DI ESSERE “STATO DAVVERO…
SI ANNUNCIANO TEMPI SEMPRE PIU' DURI PER LA GIORGIA DEI DUE MONDI - AL SUMMIT DI LONDRA, STARMER E…
IL CONVENTO DEGLI ANGELUCCI E’ RICCO MA PER I GIORNALISTI DEL “GIORNALE’’, "LIBERO” E “TEMPO” TIRA…
DAGOREPORT – IL "DIVIDE ET IMPERA" DEL TRUMPONE: TENTA DI SPACCARE IL RIAVVICINAMENTO TRA GRAN…
DAGOREPORT - ZELENSKY È CADUTO IN UN TRANELLO, STUDIATO A TAVOLINO: TRUMP E JD VANCE VOLEVANO…