DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Glauco Maggi per “Libero Quotidiano”
le teorie del complotto sulla sosia di hillary clinton 8
Hillary ha cancellato un evento programmato in Nord Carolina per raccogliere fondi, che per lei è tutto dire, e il suo staff non ha dato alcuna spiegazione, limitandosi a comunicare che la Clinton è restata tutto il martedì a casa sua per prepararsi al primo dibattito del 26 settembre. Unico segno di vita, un' intervista telefonica con la ABC.
La bigiata da un appuntamento tra la gente in uno Stato ballerino, a 50 giorni dal voto, è stata un invito a nozze per Trump, che ha twittato «Hillary Clinton sta prendendo ancora un giorno di vacanza, ha bisogno di riposo. Dormi bene Hillary, ci vediamo al dibattito». Il repubblicano ha così sparso sale sulla ferita della «scarsa energia» dell' avversaria, che non ha altri comizi in vista neppure per giovedì e venerdì. Non contento, l' ha pure presa in giro in un secondo tweet dandole della copiona: «Gente, avete notato che Hillary sta scimmiottando i miei comizi in aeroplano? Piazza il suo aereo dietro di lei come io sto facendo fin dall' inizio».
le teorie del complotto sulla sosia di hillary clinton 12
Le campagne presidenziali Usa non sono mai pranzi di gala ma la presenza di Donald ha arricchito l' edizione 2016 con il fattore dell' umorismo, dopo averla liberata dalla gabbia di forza della correttezza politica. Con gli shock dei messicani stupratori e spacciatori da tenere fuori con il muro, delle mestruazioni della giornalista di Fox troppo aggressiva verso di lui, del veterano John McCain «falso eroe», della Carly Fiorina «con quella faccia li», Trump aveva rivendicato, e ottenuto, il centro del ring mediatico. Con questa tattica, ha vinto tra i repubblicani.
Ora che se la deve vedere con Hillary, sa che ha davanti tutta l' America e che deve offrire uno show diverso. L' ha capito da solo? Glielo hanno fatto capire i due nuovi manager Kellyanne Conway e Stephen Bannon?
Ciò che si vede oggi è un Trump meno acido e corrosivo, più spiritoso e ammiccante. Sparite le volgarità, di tono e di contenuto, compaiono le battute lievi a Hillary (dormi bene). Riuscirà Trump a restare fedele alla nuova trama? Il sondaggista Nate Silver, amato dai liberal perché azzeccò Obama vincente con il suo metodo analitico, dava a Donald il 3% di chance in agosto e ora l' ha elevato al 48%. Stesso trend positivo, verso una sostanziale quanto inattesa parità, nelle previsioni della Sfera di Cristallo del guru Larry Sabato.
Il dibattito di lunedì alla Hofstra University (New York) sarà la prova di laurea per il neofita della politica Trump contro l' esperta mestierante DEM. Si prevede un' audience record, 100 milioni di persone contro i 70 del primo confronto Obama-Romney.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…