il comandante dei vigili urbani di napoli al comitato elettorale di de magistris

CASCHI BIANCHI? NO, ARANCIONI - A CHE TITOLO IL COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI CIRO ESPOSITO PARLA AL PUBBLICO AL COMITATO ELETTORALE DEL SINDACO DE MAGISTRIS? DA ALTO DIRIGENTE PUBBLICO AVREBBE L’OBBLIGO DELL’IMPARZIALITÀ…

IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI DI NAPOLI AL COMITATO ELETTORALE DI DE MAGISTRISIL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI DI NAPOLI AL COMITATO ELETTORALE DI DE MAGISTRIS

Simone Di Meo per Dagospia

 

Ma a che titolo il comandante della polizia municipale di Napoli visita il comitato elettorale del sindaco (ricandidato) Luigi de Magistris? E di che cosa parla al (non folto) pubblico?

 

La foto, postata su Facebook dal consigliere comunale, e fedelissimo di Giggino, Carmine Sgambati, rischia di mettere molto in imbarazzo il capo dei caschi bianchi: il luogo dell'incontro è la sede dell'associazione “DeMa” in via Toledo, il fortino arancione messo su dal fratello del primo cittadino Claudio de Magistris in vista della battaglia per le amministrative di primavera.

 

belen luigi de magistris napolibelen luigi de magistris napoli

Ciro Esposito è un alto dirigente pubblico che ha l'obbligo dell'imparzialità. Il Corpo della polizia municipale conta oltre 2mila unità, ed è uno dei centri di potere elettorale più importanti del capoluogo. Qual è stata la natura dell'intervento del comandante? Si è soffermato dell'attività del sindaco de Magistris e dell'Amministrazione comunale? E se anche gli altri candidati decidessero di invitarlo ai loro incontri elettorali, lui accetterebbe? Discutendo, poi, di cosa?

LUIGI DE MAGISTRIS CON IL CAPPELLINO DEI NETSLUIGI DE MAGISTRIS CON IL CAPPELLINO DEI NETS