DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
1.REGIONI: CHIAMPARINO NUOVO PRESIDENTE CONFERENZA
(ANSA) - Il neo presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino (PD), è il nuovo presidente della Conferenza delle Regioni. Vicepresidente è il governatore della Campania, Stefano Caldoro (Pdl). Lo ha deciso a Roma la Conferenza dei presidenti delle Regioni.
2.REGIONI: SMS RENZI A CHIAMPARINO, PRESTO INCONTRO SU RIFORME
(ANSA) - Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha inviato un sms di congratulazioni a Sergio Chiamparino, che oggi è stato eletto all'unanimità presidente della Conferenza delle Regioni. A rivelarlo è lo stesso Chiamparino, intervistato da Sky Tg24. "Ringrazio Renzi per le congratulazioni - dice il presidente della Regione Piemonte -. Andrò presto a trovarlo per parlare della riforma del Senato e di quella del Titolo V della Costituzione".
3.CHIAMPARINO, NUOVO SENATO OBIETTIVO VITA POLITICA
(ANSA) - "La riforma del Senato è il primo obiettivo della vita politica". Lo ha detto il neopresidente della Conferenza delle Regioni, Sergio Chiamparino, subito dopo la sua elezione. "Avere un luogo politico nel quale lo Stato e le Autonomie locali possano confrontarsi, luogo che non sia sede di negoziazione - dice - è l'unico modo per far vivere una autonomia vera di Regioni ed Enti locali e per garantire l'unità del nostro Paese". Altro grande impegno, per Chiamparino, la riforma del Titolo V.
DAGOREPORT – CON UN PARTITO IN DISCESA LIBERA E SEMPRE PIU' SPAPPOLATO DAI "LEGHISTI DEL NORD",…
DAGOREPORT - DAJE E RIDAJE, I GALLETTI DEL CAMPOLARGO HANNO FINALMENTE DECISO DI SMETTERE DI…
FLASH! - COSA FRULLA NELLA TESTA DI LEONARDINO? - DEL VECCHIO JR HA CAPITO CHE, ALL'OMBRA DELLA…
DAGOREPORT – CON SALVINI ALLE CORDE, TAJANI ALLO SBANDO, VANNACCI IN AGGUATO, BASTEREBBE UNA…
AMERICÀ, FACCE TARZAN! – IL CONSERVATORISMO TRUMPIANO SBARCA A ROMA E DIVENTA SUBITO ROBA DA NANDO…
DAGOREPORT - DUE PERSONAGGI IN CERCA DI EDITORE. POTREBBERO ANCHE ESSERE SEI, PER CITARE…