
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
COME HA FATTO LICIA RONZULLI A DIVENTARE LA ZARINA DI ARCORE? LA SVOLTA PER L’EX INFERMIERA DEL GALEAZZI DI MILANO ARRIVA NEL 2009, QUANDO, DOPO LA MANCATA ELEZIONE IN PARLAMENTO DELL’ANNO PRECEDENTE, PASSA A COORDINARE LA FROTTA DI RAGAZZE ALL’INGRESSO DI VILLA CERTOSA. DA ALLORA, È SEMPRE A FIANCO DI BERLUSCONI – IL RAPPORTO CON MARTA FASCINA, LE NOZZE (POI FINITE) CON L’EX MARITO, RENATO CERIOLI, IMPRENDITORE E MANAGER SANITARIO, E LE CHIAMATE CON LA MINETTI...
Adriana Logroscino per www.corriere.it
silvio berlusconi licia ronzulli
È stata definita cortigiana, pasdaran, vestale. Di certo Licia Ronzulli, 48 anni, prima della politica, fisioterapista e manager sanitaria, è la fedelissima di Silvio Berlusconi : sempre presente al suo fianco, da oltre un decennio, ammessa a ogni trattativa e nelle circostanze più private, con un ruolo di primo piano, perfino di organizzatrice, per il matrimonio-non matrimonio del Cavaliere con Marta Fascina alcuni mesi fa. Una fedeltà che travalica le categorie politiche e assume tratti da tifosa. Sue sono le definizioni di Berlusconi «Maradona della politica internazionale» e «Leone» che «ruggisce ancora».
licia ronzulli con il compagno
Pur avendo origini remote al Sud, in Puglia - «mia nonna Isabella, poverissima e analfabeta fino alla sua morte, era di Margherita di Savoia», rivendica alcuni anni fa nel bel mezzo di una guerra a mezzo lettere pubbliche con il segretario regionale di Forza Italia — Ronzulli nasce a Milano e cresce a Monza da papà brigadiere dei Carabinieri. Prima di scalare la scena politica, è infermiera e fisioterapista all’Irccs Galeazzi di Milano. Studia e viene promossa a coordinatrice delle professioni sanitarie per la stessa struttura.
L’ambiente professionale è quello in cui incontra il suo compagno, dal quale si è poi separata: Renato Cerioli, imprenditore e manager sanitario, ex presidente di Confindustria Monza e Brianza, che sposa nel 2008 (con Berlusconi a fare da testimone) e dal quale ha una figlia.
È nell’ambito della sua attività professionale che il suo destino potrebbe aver incrociato per la prima volta quello di Silvio Berlusconi. La scintilla politica, però, ha raccontato lei stessa, sarebbe scoccata in occasione di una iniziativa di Forza Italia, durante la quale Ronzulli sarebbe riuscita ad avvicinare Berlusconi e a ottenere da lui un impegno finanziario a favore di un’attività di volontariato per i bambini del Bangladesh, di cui si occupava da tempo.
SILVIO BERLUSCONI LICIA RONZULLI
La scalata ai palazzi del potere ha una falsa partenza alle elezioni politiche del 2008: candidata alla Camera, da Berlusconi, non viene eletta. Ci riprova l’anno dopo, alle Europee, e conquista il seggio nell’europarlamento: celebri le immagini con la figlia di pochi anni in braccio nell’aula di Strasburgo.
Eletta al Senato nel 2018 e confermata alle ultime elezioni, da allora è sempre vicinissima al Cavaliere, voce ascoltatissima, spesso in conflitto con altri uomini e soprattutto donne di Forza Italia. Tra loro sicuramente Mariastella Gelmini con la quale , quando è caduto il governo Draghi, a luglio scorso, avrebbe avuto uno scambio velenosissimo nei corridoi del Senato, captato da altri parlamentari: «Contenta di aver fatto cadere il governo?» la provocazione di Gelmini, che in seguito a quella decisione si preparava a lasciare FI per Azione di Calenda, «Vai a piangere da un’altra parte e prenditi uno Xanax», la replica di Ronzulli.
gelmini ronzulli
licia ronzulli con parpiglia e albertini
LICIA RONZULLI MEME
LICIA RONZULLI MEME
licia ronzulli.
giorgia meloni licia ronzulli
silvio berlusconi licia ronzulli
licia ronzulli urla contro la gelmini
silvio berlusconi licia ronzulli
silvio berlusconi licia ronzulli matteo salvini
licia ronzulli
licia ronzulli
giorgia meloni licia ronzulli
licia ronzulli 2
licia ronzulli.
silvio berlusconi licia ronzulli
licia ronzulli e alessandro cattaneo
licia ronzulli a villa grande
silvio berlusconi licia ronzulli.
licia ronzulli silvio berlusconi 2
licia ronzulli silvio berlusconi.
licia ronzulli.
licia ronzulli silvio berlusconi
licia ronzulli 2
licia ronzulli.
licia ronzulli vaccino
berlusconi al compleanno di licia ronzulli
licia ronzulli francesca pascale
silvio berlusconi con licia ronzulli al compleanno
silvio berlusconi licia ronzulli francesca pascale
LICIA RONZULLI
NICCOLO GHEDINI LICIA RONZULLI MATTEO SALVINI
LICIA RONZULLI
licia ronzulli e il cappucino con berlusconi
licia ronzulli antonio tajani
LICIA RONZULLI MEME
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…