DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGONOTA
enrico mentana premiato da urbano cairo
E due: Cairo torna a baciare la pantofola di Mattarella – come potete leggere nel pezzo a seguire. Il precedente intervento avvenne il 9 maggio con un altro box non a caso collocato dal direttore Fontana al centro dell’articolo del quirinalista più vicino al Colle, Marzio Breda. E per il lettore comune la domanda sorge spontanea: cosa è successo perché un editore debba ogni settimana ripetere la genuflessione al Capo dello Stato?
Gli addetti ai lavori e ai livori sanno invece benissimo che il Colle è irritato da un pezzo con la linea politica pro Salvini e Di Maio che fino a pochi giorni brillava sul Corriere. Al Quirinale leggere il quotidiano - che una “banca di sistema” come Intesa ha affidato a Urbanetto - schierarsi a favore di partiti “anti-sistema”, ha fatto strabuzzare gli occhi di Mattarella, che fa invocare tutti i giorni Nanni Bazoli.
Da alcuni giorni girano voci di un incontro sul Colle dell’ad di Intesa Carlo Messina, che avrebbe incontrato il segretario generale del Quirinale Zampelli e Mattarella. E di una conversazione tra il portavoce del Colle Giuseppe Grasso e il direttore Luciano Fontana. Messaggio ricevuto: e via Solferino ha cambiato musica. A Cairo, comunque, restano i talk e news de La7, da Mentana a Gruber, per far felice Rocco Casalino.
CAIRO: GIUSTO CHE IL PRESIDENTE ESERCITI LE SUE PREROGATIVE
«Il ministero dell' Economia per qualsiasi Paese, e per l' Italia in particolare, è un ministero importantissimo. Le prerogative del capo dello Stato le conosciamo, difende la Costituzione, quindi credo che ci debbano essere delle disponibilità nei suoi confronti perché è giusto che il presidente della Repubblica eserciti le sue prerogative».
Così Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup, ha risposto ieri a margine del convegno «Crescere tra le righe», a Borgo La Bagnaia (Siena), a una domanda sulla possibile indicazione di Paolo Savona al ministero dell' Economia. «Non voglio esprimermi sui nomi - ha aggiunto -. Tocca a qualcuno che ha un ruolo più importante del mio».
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…