DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
COME RESUSCITARE IL RUSSIAGATE? CONVOCANDO MUELLER AL CONGRESSO - DUE ANNI DI INCHIESTA, UN LUNGO RAPPORTO, NESSUNA INCRIMINAZIONE. MA I DEMOCRATICI DEVONO AVERE SUI GIORNALI UN TITOLO SULL'IMPEACHMENT AL GIORNO, E QUINDI FARANNO TESTIMONIARE IL PROCURATORE SPECIALE IL 17 LUGLIO. COSA DIRÀ CHE NON HA SCRITTO NELLE 800 PAGINE DI RAPPORTO? INTANTO TRUMP TWITTA: ''PERSECUZIONE PRESIDENZIALE!''
ANSA
Robert Mueller, il procuratore speciale che ha indagato sul Russiagate, ha ricevuto dal Congresso americano un mandato di comparizione per testimoniare davanti alle commissioni Giustizia e intelligence della Camera il prossimo 17 luglio. Mueller, nel dichiarare finito il suo incarico, aveva affermato di non avere altro da dire se non quello già emerso dal rapporto conclusivo delle sue indagini.
Mueller, secondo quanto riportano i media Usa, si e' detto d'accordo di comparire davanti al Congresso e la testimonianza si concentrera' essenzialmente su di un punto: se il presidente americano Donald Trump ha compiuto il reato o meno di ostruzione della giustizia. Mueller, dichiarando chiuso il suo incarico nel maggio scorso, aveva affermato: "Non siamo riusciti a determinare se Trump abbia commesso reati. E se fossimo stati convinti che il presidente non abbia compiuto reati lo avremmo detto". Trump aveva quindi dichiarato "il caso chiuso": "Sono innocente", aveva detto.
"Presidential harassment!", una persecuzione per il presidente: cosi' Donald Trump reagisce su Twitter alla notizia che Robert Mueller, il procuratore speciale che ha indagato sul Russiagate, e' stato chiamato a testimoniare in Congresso.
DAGOREPORT – IN QUELLA POLVERIERA CHE E' DIVENTATA L'ARMATA BRANCA-MELONI, LA MICCIA E' COLLEGATA A…
DAGOREPORT! LA NUOVA LEGGE ELETTORALE È INCOSTITUZIONALE? MONTA IL DIBATTITO CON 160…
DAGOREPORT - CONTRORDINE, COMPAGNI, LE PRIMARIE SI FARANNO INDIPENDENTEMENTE DALLA LEGGE…
DAGOREPORT - COME MAI GIORGIA MELONI HA FATTO “ROTOLARE LA TESTA” DEL SUO STRATEGA SOCIAL, TOMMASO…
DAGOREPORT! - GIORGIA MELONI HA PAURA DI TORNARE ALLE URNE E VUOLE UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CHE…
TRA LE PIEGHE DELL’AFFAIRE LAVITOLA-RANUCCI, RICICCIA UNO DEI TANTI MISTERI ALL’ITALIANA: IL FAMOSO…