putin salvini conte marine le pen

COME S’AGITANO I PUTINIANI D’EUROPA! – MARINE LE PEN, CHE 10 ANNI FA SI FECE PRESTARE 9 MILIONI DAI RUSSI, STREPITA CONTRO L’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN UE: “NON È UNA BUONA IDEA, POTREBBE INNESCARE UNA SERIE DI RITORSIONI A TUTTI I PAESI UE” – GIUSEPPE CONTE: “MELONI STIA ATTENTA ALLE FIRME CHE METTE SUGLI ASSET RUSSI. È PERICOLOSISSIMO” – LA LEGA ALL’ATTACCO DI URSULA VON DER LEYEN: “RISCHIA DI DESTABILIZZARE IL MERCATO FINANZIARIO EUROPEO. L’EUROPA È UN NANO GEOPOLITICO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN

LE PEN, 'IL BELGIO HA RAGIONE, L'USO DEGLI ASSET RUSSI NON UNA BUONA IDEA'

(ANSA) - "Il Belgio ha ragione a resistere". Lo ha dichiarato la leader del Rassemblement national Marine Le Pen, al suo arrivo al vertice dei Patrioti europei. La leader francese ha detto che l'uso degli asset russi immobilizzati per finanziare l'Ucraina "non è una buona idea".

 

"Finanziare con gli interessi sui beni, sì, ma sequestrare i beni depositati rischia di innescare una serie di ritorsioni che ovviamente colpiranno tutti i Paesi europei e creeranno sfiducia nei confronti dell'Europa, le cui conseguenze saranno di vasta portata" ha spiegato.

   

 

VLADIMIR PUTIN E GIUSEPPE CONTE

Le Pen ha poi criticato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen perché, ha detto, "ha cercato di porgere un ramoscello d'ulivo a diversi paesi, in primo luogo al Belgio, chiaramente per ottenere una violazione dei trattati".

 

Oggi parla di un prestito assolutamente enorme che verrebbe imposto ai vari paesi dell'Unione Europea, con l'onere e il rischio finanziario che ciò comporta. Questa situazione non può continuare".

 

CONTE A MELONI, ATTENTA A FIRMARE PER GLI ITALIANI SUGLI ASSET RUSSI

ursula von der leyen friedrich merz foto lapresse

(ANSA) -  "Dopo le firme irresponsabile messe senza passare da un voto degli italiani sul riarmo stia attenta alle firme che mette a nome degli italiani sugli asset russi. E' pericolosissimo". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte alla camera dopo le comunicazione della premier Giorgia Meloni.

 

LEGA UE, 'L'AGITAZIONE VON DER LEYEN È QUELLA DI UN NANO GEOPOLITICO'

(ANSA)  - "Un nano geopolitico che si agita ai margini del tavolo dei negoziati, invocando prima il riarmo e, ora, una folle corsa alla guerra ibrida. Questa è l'Europa di Ursula von der Leyen che, non solo non tocca palla, ma tenta in ogni modo di farsi notare con proposte estemporanee e guerrafondaie. Per non parlare dell'uso degli asset russi, che rischia di destabilizzare il mercato finanziario europeo". Così in una nota, la delegazione della Lega al Parlamento europeo.

    

MARINE LE PEN E VLADIMIR PUTIN

"Siamo alle porte dell'inverno e, noi della Lega, sosteniamo ogni sforzo negoziale condotto dai veri attori in campo, affinché si metta fine a quasi quattro anni di conflitto.

 

Ricordiamo ancora una volta ad Ursula che gli italiani, e tutti i popoli europei, vogliono la pace. Scenda dalla sua torre d'avorio alla Commissione europea e faccia una chiacchierata con la gente comune. Gli chieda cosa desiderano davvero come regalo di Natale", conclude la nota. 

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY donald trump e ursula von der leyenURSULA VON DER LEYEN MANFRED WEBER

salvini putin conteGIUSEPPE CONTE E VLADIMIR PUTINgiuseppe conte e vladimir putinputin conteFOTOMONTAGGIO DI GIUSEPPE CONTE COME LUKASHENKO CON PUTIN