
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
COME SE GLI UCRAINI NON AVESSERO GIÀ ABBASTANZA PROBLEMI ECCO CHE ARRIVA CARLO CALENDA – IL "CHURCHILL DEI PARIOLI" HA INIZIATO IL SUO TOUR NEL PAESE INVASO DALLA RUSSIA PER LA GIOIA DEI TWITTAROLI CHE HANNO INIZIATO A SPERNACCHIARLO – DOPO NEANCHE 5 ORE PASSATE IN UCRAINA IL LEADER DEL “TERZO POLLO” HA GIÀ PUBBLICATO UNA FOTO CON IL TROLLEY MENTRE PASSA LA FRONTIERA - IL VERO DRAMMA E' CHE POI TORNA...
30 km di camion dopo la frontiera. Passa da qui ciò che prima andava via Mar Nero. Arrivati dopo 15 ore a Leopoli con Ustina e Marco. Due figli piccoli espatriati da marzo in USA. Ma lei non si muove da qui. Fa l’insegnante e prepara cibo e ripari mimetici per i soldati. Unbroken pic.twitter.com/SCnnknntDm
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) December 12, 2022
Il leader del Terzo Polo e segretario di Azione, Carlo Calenda, sarà in Ucraina da oggi, domenica 11 dicembre, a giovedì 15 dicembre. Cinque giorni tra Leopoli e Kiev per incontrare rappresentanti del governo di Kiev, delle istituzioni locali, del mondo accademico ucraino e delle associazioni di volontariato.
Lunedì 12 dicembre, alle 11, Calenda vedrà il sindaco di Leopoli, Andriy Sadovyi. Successivamente, sempre in città, visiterà il centro di riabilitazione ‘Unbroken’ e una struttura di volontariato per i rifugiati. Nel corso della giornata Calenda incontrerà il Direttore dell’Istituto di cultura Italiano a Kiev, Edoardo Crisafulli, e il direttore dell’Ice, Toni Corradini. Nella giornata di martedi 13, alle 9:30, è previsto l’incontro con il Rettore della Ukrainian Catholic University. Seguirà un intervento pubblico e la visita al Campus universitario.
Nella giornata di mercoledì 14 dicembre, a Kiev, alle 9:30 incontro con la direttrice dell’Istituto Nazionale di Ricerca e Restauro, Svetlana Strelnykova. Alle 11:30 incontro con Natalya Boyko, consigliere del primo ministro ucraino per le questioni energetiche e Taras Andreyovich, viceministro dell’Economia.
Durante la sua permanenza a Kiev Calenda incontrerà l’ambasciatore d’Italia in Ucraina, Pier Francesco Zazo. “Ho accolto l’invito del sindaco di Leopoli che era intervenuto alla nostra manifestazione – ha detto Calenda – poi sarò a Kiev. Credo sia importante portare di persona la nostra solidarietà in un momento così difficile per gli ucraini”.
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…