
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
DI MAIO E ZINGARETTI COME PENSANO DI BATTERE LA LEGA IN UMBRIA? CON UN LEGHISTA – VINCENZO BIANCONI, CANDIDATO PD-M5s ALLE REGIONALI, ALLE EUROPEE HA VOTATO CENTRODESTRA: È POLEMICA - QUANDO SU TWITTER PLAUDIVA ALL'OPERATO DEL MINISTRO LEGHISTA CENTINAIO: "GRANDE MINISTRO" - LA LEGA ATTACCA: "MIRACOLOSA CONVERSIONE LAST-MINUTE"
Nico Di Giuseppe per il Giornale
Alle comunali votò un civico di centrodestra, come racconta oggi in un'intervista sulle pagine di Repubblica, ma anche alle Europee Vincenzo Bianconi, il candidato governatore civico messo in campo da M5S e Pd, votò per la stessa area politica, scegliendo Arianna Verucci, imprenditrice della sua terra candidata nelle file di Forza Italia.
"Traccia" della sua scelta elettorale resta sulla pagina Facebook del presidente di Federalberghi Umbria, in cui tuttavia è lo stesso Bianconi a premettere: "Nella mia famiglia non siamo schierati politicamente, non ci diciamo nemmeno per chi votiamo". Segue un lungo post con un caldo endorsement per la candidata azzurra, che incarna, per Bianconi che ne racconta la storia, il coraggio di un'imprenditrice messa a dura prova dal terremoto che ha messo in ginocchio l'Umbria. "Quando mi va tutto male penso a lei, al suo coraggio ed alla sua voglia di andare avanti con dignità e con il sorriso - scrive dunque Bianconi - lei è una persona alla quale mi ispiro. Siamo noi gli artefici del nostro destino. Grazie Arianna per il tuo coraggio e per la tua determinazione, un esempio".
La Lega ha criticato duramente la candidatura di Vincenzo Bianconi alle Regionali in Umbria. "Quella di Bianconi è una candidatura farlocca, piena di incoerenze, costruita a tavolino da Roma", afferma l'ex sottosegretario all'Interno ed ex commissario del partito in Umbria, Stefano Candiani. Che poi aggiunge: "Se si guarda il suo profilo Facebook si trova perfino un post di maggio in cui faceva il tifo per una candidata di Forza Italia alle europee. E su Twitter plaude all'operato del ministro leghista Gian Marco Centinaio. Miracolosa questa conversione last minute al credo del nuovo governo Pd-5stelle ... Cosa non si inventa in Umbria il Pd con la complicità 5 stelle di Roma, per tentare di nascondere gli scheletri chiusi nell'armadio del Pd ...".
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…