
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
“DOBBIAMO AFFRONTARE LO SQUILIBRIO DEL DEBITO” – IL COMMISSARIO UE PAOLO GENTILONI CONFERMA INDIRETTAMENTE CHE L’ITALIA SARÀ OGGETTO DI UNA PROCEDURA D’INFRAZIONE: “VEDREMO SE DECIDERÀ LA NUOVA COMMISSIONE O QUELLA ESISTENTE. CERTAMENTE RIGUARDERÀ UN CERTO NUMERO DI PAESI. LE DECISIONI SARANNO ANNUNCIATE IL 19 GIUGNO E SU QUESTA BASE CI SARÀ UN PERCORSO DI AGGIUSTAMENTO…”
Estratto da www.repubblica.it
giorgia meloni con paolo gentiloni
Sui percorsi di aggiustamento nell'ambito delle procedure di infrazione per eccesso di deficit "vedremo se deciderà la nuova Commissione o la Commissione esistente - i tempi non sono chiarissimi.
Certamente riguarderà un certo numero di paesi, le decisioni saranno annunciate il 19 giugno e su questa base credo ci sarà un percorso di aggiustamento delle politiche di bilancio, molto più graduale e sostenibile di quello avuto davanti a noi con le regole precedenti, ma necessario". Lo ha detto il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, al suo arrivo alla riunione dell'Eurogruppo.
paolo gentiloni ursula von der leyen
"E' chiaro che dobbiamo cercare di mantenere un equilibrio tra investimenti e affrontare - soprattutto per i paesi ad alto debito - lo squilibrio del debito. Come si riesce a mantenere questo equilibrio? Innanzitutto utilizzando l'enorme massa di risorse europee che abbiamo a disposizione molto spesso proprio nei paesi ad alto debito", ha sottolineato.
Quanto all’andamento dell’economia europea, Gentiloni ha aggiunto: "[…] Abbiamo visto le stime flash dell'Eurostat del primo trimestre, […] leggermente superiori alle aspettative. […] ciò che ci aspettavamo nelle nostre previsioni invernali, ovvero un'accelerazione dell'attività economica, è in atto. Si tratta di una moderata accelerazione che avviene in un contesto in cui l'inflazione sta diminuendo".
GIANCARLO GIORGETTI - GIORGIA MELONI
"Questo è ciò che ci aspettiamo, un possibile aumento dei consumi privati e una situazione del mercato del lavoro che rimane piuttosto forte. Naturalmente, ogni volta che menzioniamo le prospettive economiche, dovremmo sempre ricordare l'incertezza derivata dalla situazione geopolitica", ha precisato.
GIANCARLO GIORGETTI E GIORGIA MELONI - DEF - VIGNETTA DI ELLEKAPPA
meloni gentiloni
giorgia meloni al g20 di new delhi - alle spalle paolo gentiloni
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…