ursula von der leyen roberta metsola antonio costa vladimir putin donald trump

“PUTIN E’ L’UNICO RESPONSABILE DELLA GUERRA” - IN UNA DICHIARAZIONE CONGIUNTA, COMMISSIONE, PARLAMENTO E CONSIGLIO UE, IN OCCASIONE DEL TERZO ANNIVERSARIO DELL'AGGRESSIONE RUSSA ALL'UCRAINA, RISPONDONO A TRUMP E AI SUOI SBANDAMENTI PRO-PUTIN: "LA RUSSIA E LA SUA LEADERSHIP SONO GLI UNICI RESPONSABILI DI QUESTA GUERRA E DELLE ATROCITÀ COMMESSE CONTRO LA POPOLAZIONE UCRAINA. CONTINUIAMO A CHIEDERE CHE RISPONDANO PER TUTTI I CRIMINI DI GUERRA E CONTRO L'UMANITÀ COMMESSI” - “L'UCRAINA FA PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA EUROPEA” - I MINISTRI DEGLI ESTERI UE HANNO APPROVATO IL 16° PACCHETTO DI SANZIONI CONTRO LA RUSSIA - L'ALTO RAPPRESENTANTE DELLA POLITICA ESTERA UE, KAJA KALLAS: “LA NARRAZIONE RUSSA È MOLTO PRESENTE NELLE PAROLE DI TRUMP”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

UE, PUTIN UNICO RESPONSABILE GUERRA, RISPONDA DEI CRIMINI

antonio costa e ursula von der leyen a kiev - 24 febbraio 2025

(ANSA) - BRUXELLES, 24 FEB - "La Russia e la sua leadership sono gli unici responsabili di questa guerra e delle atrocità commesse contro la popolazione ucraina. Continuiamo a chiedere che rispondano per tutti i crimini di guerra e i crimini contro l'umanità commessi.

 

Accogliamo con favore i recenti passi compiuti verso l'istituzione di un Tribunale speciale per il crimine di aggressione contro l'Ucraina". Lo si legge in una dichiarazione congiunta delle tre istituzioni europee, Commissione, Parlamento e Consiglio in occasione del terzo anniversario dell'aggressione russa all'Ucraina.

antonio costa emmanuel macron ursula von der leyen vertice europeo sull ucraina foto lapresse

 

UE, 'L'UCRAINA FA PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA EUROPEA'

 (ANSA) - BRUXELLES, 24 FEB - "L'Ucraina fa parte della nostra famiglia europea. Gli ucraini hanno espresso il desiderio di un futuro nell'Unione europea. Lo abbiamo riconosciuto concedendo all'Ucraina lo status di paese candidato e avviando i negoziati di adesione. L'Ucraina ha compiuto progressi significativi nelle riforme legate all'adesione nelle circostanze più difficili. Stiamo già integrando l'Ucraina nel mercato interno dell'UE. Il futuro dell'Ucraina e dei suoi cittadini risiede nell'Unione Europea".

donald trump vladimir putin

 

Lo si legge in una nota congiunta delle tre istituzioni europee, Parlamento, Commissione e Consiglio Ue, per il terzo anniversario dell'aggressione russa all'Ucraina. "L'Unione europea e i suoi partner - prosegue il comunicato - hanno agito rapidamente e in unità per sostenere l'Ucraina. L'Unione europea ha fornito all'Ucraina assistenza economica, umanitaria, finanziaria e militare per un totale di 135 miliardi di euro, di cui 48,7 miliardi di euro di assistenza militare. L'Unione europea continuerà a fornire all'Ucraina un sostegno finanziario regolare e prevedibile, compresa la ricostruzione del paese dopo la guerra".

 

UE APPROVA NUOVE SANZIONI CONTRO LA RUSSIA

URSULA VON DER LEYEN ROBERTA METSOLA

(ANSA) - BRUXELLES, 24 FEB - "L'Ue mantiene la promessa: i ministri degli Esteri hanno appena approvato il 16° pacchetto di sanzioni contro la Russia. Colpisce tutto, dalle navi della flotta ombra ai controller di gioco usati per controllare i droni. Ora abbiamo le sanzioni più estese di sempre, che indeboliscono lo sforzo bellico della Russia". Lo scrive su X l'Alta rappresentante Ue Kaja Kallas.

MANIFESTAZIONE CONTRO TRUMP, PUTIN E I NAZISTI DI AFD A BERLINO

 

KALLAS, NARRAZIONE RUSSA MOLTO PRESENTE IN PAROLE TRUMP

(ANSA) - BRUXELLES, 24 FEB - "Se guardo ai messaggi che provengono dagli Stati Uniti, è chiaro che la narrazione russa è fortemente rappresentata". Lo ha detto l'Alto Rappresentante Ue, Kaja Kallas entrando al consiglio Affari Esteri a Bruxelles, rispondendo ad una domanda sul fatto che il presidente Usa, Donald Trump, sia vittima di disinformazione russa.

donald trump vladimir putinVOLODYMYR ZELENSKY DONALD TRUMP VLADIMIR PUTIN

 

ursula von der leyen a kiev - 24 febbraio 2025

ursula von der leyen e roberta metsola