DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
DAGOREPORT
Soluzione in arrivo per la nomina del nuovo Capo della Polizia. E potrebbe essere una piattaforma di compromesso tra il "partito dei poliziotti"e il "partito dei prefetti" che si fronteggiano per la successione ad Antonio Manganelli. Come è noto, del primo fanno parte Alessandro Marangoni, attuale vice vicario (e comunque scelta di continuità ), Franco Gabrielli, capo della Protezione Civile, e Arturo De Felice, direttore della Dia. Del secondo, Giuseppe Procaccini, Giuseppe Pecoraro e Bruno Frattasi.
L'ipotesi che starebbe prendendo piede e' quella di un ticket tra il prefetto Procaccini (oggi Capo di gabinetto del Ministero dell'Interno) e il direttore della Dia, De Felice (accreditato di aver ridotto alla Dia una vivacità investigativa che non si ricordava dai tempi della direzione di Gianni De Gennaro).
I tempi? Se la formazione del nuovo governo dovesse prendere velocità , sarà il premier attualmente preincaricato Pierluigi Bersani a nominarlo appena insediato a Palazzo Chigi. Se invece il percorso dovesse rivelarsi più lungo e accidentato, la nomina verrebbe effettuata dal governo in carica per gli affari correnti visto che il ruolo, per la sua delicatezza, non può rimanere a lungo vacante e deve invece avere un titolare riconosciuto e riconoscibile.
Intanto il segretario generale del Sap, Nicola Tanzi, si è schierato contro il partito dei prefetti, affermando che serve un poliziotto che abbia avuto esperienza di questore alla guida della Polizia e che questa e' stata la grande lezione di Antonio Manganelli.
Il capo della polizia Antonio Manganelli
Antonio Manganelli
GIUSEPPE PROCACCINI jpeg
BRUNO FRATTASI jpeg
DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO…
FLASH - DOPO AVERCI SCARTAVETRATO I COSIDDETTI CON IL "MODELLO CAIVANO", FRATELLI D'ITALIA NON…
DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE…
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…