anne hidalgo musk

IL COMUNE DI PARIGI LASCIA IL SOCIAL “X”: “È DIVENTATO TOSSICO” -L’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DA ANNE HIDALGO ANNUNCIA L’ADDIO DAL 20 GENNAIO: ''CON L'ACQUISTO DA PARTE DI ELON MUSK, LA PIATTAFORMA HA CONTRIBUITO A AMPLIFICARE LA DISINFORMAZIONE, È SOSPETTATA DI INGERENZE NELLA VITA DEMOCRATICA DI ALCUNI STATI (IN GERMANIA O NEL REGNO UNITO PER ESEMPIO) E NON GARANTISCE PIU' “LA SUA MISSIONE DI SERVIZIO PUBBLICO…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

anne hidalgo 1

(ANSA) - Il comune di Parigi annuncia l'addio alla piattaforma X da lunedì prossimo 20 gennaio. ''Con l'acquisto di Twitter da parte di Elon Musk, da allora ribattezzato X, l'azienda ha fatto evolvere le sue pratiche di moderazione e la sua politica generale contribuendo ad amplificare la disinformazione, banalizzando dichiarazioni oltraggiose se non violente'', sottolinea in una nota il comune parigino guidato dalla sindaca Anne Hildago che chiuse il suo profilo personale su X già lo scorso novembre.

 

ELON MUSK PADRONE DEL MONDO

''Da poco - si prosegue nel comunicato - attraverso i suoi algoritmi e le successive prese di posizione del proprietario, X è sospettato di ingerenze nella vita democratica di alcuni Stati (in Germania o nel Regno Unito per esempio). Dinanzi a questa deriva che mina i fondamenti della democrazia, la Ville de Paris, che conta 2,2 milioni di abbonati (comune più seguito di Francia) ha deciso di non ricorrere più a X come piattaforma d'informazione e d'interazione".

 

elon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificiale

''Questa decisione si iscrive nella volontà dichiarata di favorire spazi digitali pacificati e rispettosi del dibattito pubblico e nell'iniziativa civica promossa da #HelloQuitteX". Per Patrick Bloche, assessore responsabile della Comunicazione del comune di Parigi, "la tossicità e la strumentalizzazione politica crescente di cui è oggetto da quando è stato riacquistato (da Musk) suscita una constatazione: X non riunisce più le condizioni per consentire alla città di Parigi di effettuarvi la sua missione di servizio pubblico di informazione dei parigini e delle parigine. Parigi - si conclude nella nota - proseguirà ovviamente questa missione attraverso i suoi canali tradizionali di comunicazione e negli spazi digitali che garantiscono equità nei dibattiti". (ANSA).

VIGNETTA ELLEKAPPA - ELON MUSK KETAMINA VAGANTEelon musk come benito mussolini - immagine generata dall intelligenza artificiale

ANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNAANNE HIDALGOANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNAANNE HIDALGO FA IL BAGNO NELLA SENNAanne hidalgo