DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
LA CONCERTAZIONE, UNA SCUSA PER RICICLARSI – GIORGIA MELONI NOMINA L’EX SEGRETARIO DELLA CISL, LUIGI SBARRA, SOTTOSEGRETARIO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO, CON DELEGA AL SUD – LA NOMINA È LA CERTIFICAZIONE DELLA ROTTURA DELL’UNITÀ SINDACALE, A QUATTRO GIORNI DAL REFERENDUM PERSO DA CGIL E UIL: A FEBBRAIO SBARRA, ALLA SUA ULTIMA ASSEMBLEA ALLA GUIDA DEL SINDACATO, AVEVA ACCOLTO CON BACETTI E FIORI LA MELONI. CHE ORA RICAMBIA…
Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”
GIORGIA MELONI - LUIGI SBARRA - ASSEMBLEA CISL - FOTO LAPRESSE
A quattro giorni del referendum perso da Cgil (e Uil), ecco la mossa abbastanza clamorosa di Giorgia Meloni: la premier ha proposto Luigi Sbarra, ex segretario della Cisl, come sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
Il sindacalista, che da poco ha passato lo scettro a Daniela Fumarola si occuperà di sud, la delega lasciata a Palazzo Chigi da Raffaele Fitto dopo la nomina a vicepresidente della commissione europea, entrando tecnicamente come "indipendente" nella squadra di governo.
Una nomina […] che spacca la triplice, ammesso che esista ancora. E che disegna totalmente la geografia dei sindacati in Italia.
Il feeling fra i due era noto e ha avuto anche punte di visibilità all'ultimo evento di Sbarra come segretario della Cisl alla presenza della premier. […]
Si parlava di una sua candidatura come punto di riferimento di un'area centrista nel partito della Fiamma. Ma tutto ha avuto un'accelerazione e nuovi scenari si potrebbero aprire. Il sindacato cattolico vanta circa 400mila iscritti e parla un mondo, quello dei pensionati, ben posizionato al centro.
Giorgia Meloni Luigi Sbarra e Daniela Fumarola - foto lapresse
giorgia meloni Luigi Sbarra - foto lapresse
giorgia meloni Luigi Sbarra - foto lapresse
giorgia meloni Luigi Sbarra - foto lapresse
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…