
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
A CASA TUTTO MALE – CONFEDILIZIA VA ALL'ATTACCO DEL GOVERNO PER L'AUMENTO DELLA CEDOLARE SUGLI AFFITTI BREVI INSERITA IN MANOVRA: “FA INCASSARE ALLO STATO APPENA 8,8 MILIONI” – IL PRESIDENTE GIORGIO SPAZIANI TESTA CRITICA ANCHE IL “CODICE IDENTIFICATIVO NAZIONALE” (VOLUTO DA FORZA ITALIA): “NON È UNA NOVITÀ, BENSÌ UNO STRUMENTO PREVISTO PER LEGGE NEL 2019” – IL VERO PROBLEMA SONO LE DIVERSE LEGISLAZIONI SUI B&B A LIVELLO REGIONALE – IL GOVERNO, INVECE DI CONCENTRARSI SU BOOKING E AIRBNB, CHE ELUDONO IL FISCO ITALIANO, COLPISCE I PICCOLI PROPRIETARI DI IMMOBILI…
DAGONOTA
Giorgio Spaziani Testa - presidente di Confedilizia
Ha ragione Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia: il codice identificativo per gli alloggi turistici già esiste. Il vero problema sono le diverse legislazioni al livello regionale. Ogni regione ha una legge diversa per b&b, casa per ferie, case vacanze, country house. In alcune regioni hanno addirittura regolamentato l'home restaurant anche in assenza di una legge nazionale.
Invece di concentrarsi contro le ota (on line travel agencies come Booking o Airbnb, che eludono il fisco e cannibalizzano chi fa ricettività turistica chiedendo fino al 30% di commissione), se la prendono con i piccoli proprietari di immobili che, per evitare di mettersi inquilini poi morosi che non riesci a cacciare, si affidano al turismo per tirare su due soldi.
MANOVRA: CONFEDILIZIA, 'L'AUMENTO DELLA CEDOLARE È DANNOSO' SPAZIANI TESTA: 'E' IMPORTANTE AGIRE SULLE PIATTAFORME WEB'
(ANSA) - L'aumento della cedolare per gli affitti brevi è "sbagliato concettualmente e dannoso", e fa incassare allo Stato "appena 8,8 milioni di euro", quindi "resta il mistero sul perché della misura". Lo afferma in una nota Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia. Il presidente precisa che "la cedolare secca introdotta dal governo Berlusconi è stata prevista sin da subito per tutte le locazioni abitative, di qualsiasi durata".
Giorgio Spaziani Testa - presidente di Confedilizia
Inoltre, il 'Cin', il Codice identificativo nazionale, non è "una novità, bensì uno strumento previsto per legge nel 2019 e la cui attuazione era a buon punto, prima di arenarsi negli avvicendamenti al ministero del turismo. Infine, "una norma importante della manovra è quella che mira a impedire alle piattaforme web di continuare a sfuggire all'obbligo - che avrebbero dal 2017, ma che hanno sinora disatteso - di riscuotere la cedolare dai locatori e di riversarla allo Stato, per impedire l'evasione delle imposte da parte dei locatori stessi".
antonio tajani giorgia meloni giancarlo giorgetti
antonio tajani giorgia meloni giancarlo giorgetti raffaele fitto
affitti 1
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…