elon musk cina elon musk

UN CONFLITTO DI INTERESSI COME QUELLO DI MUSK NON SI ERA MAI VISTO – L’UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO, CHE RICEVE DECINE DI MILIARDI DALLA DIFESA USA PER LE SUE AZIENDE, E HA VASTI INTERESSI IN CINA, OGGI SARÀ INFORMATO DAL PENTAGONO SUL PIANO TOP SECRET DELL’ESERCITO USA PER EVENTUALI GUERRE CON PECHINO – PERCHÉ UN MILIARDARIO NON ELETTO DEVE ESSERE AGGIORNATO CON BRIEFING TOP SECRET? - LA SMENTITA DI MUSK: "NOTIZIA FALSA"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

'Musk a Pentagono per piani di guerra segreti contro Cina'

elon musk e la cina

(ANSA) - Il Pentagono ha in programma di informare oggi Elon Musk sul piano top secret dell'esercito Usa per eventuali guerre che potrebbero scoppiare con la Cina: lo scrive il New York Times, citando due dirigenti Usa.

 

Un altro dirigente ha detto che il briefing sarà incentrato sulla Cina, senza fornire altri dettagli, mentre un quarto funzionario ha riferito solo che Musk sara' al Pentagono venerdì. La visita e' stata confermata dal portavoce della difesa. Per il Nyt, l'accesso di Musk ad alcuni dei segreti militari piu' custoditi segna un'espansione del suo ruolo di consigliere di Trump e solleva interrogativi sui conflitti di interesse.

 

elon musk e donald trump soldati meme

I potenziali conflitti di interesse, sottolinea il quotidiano, sono legati al fatto che Musk è un contractor del Pentagono e ha vasti interessi in Cina. Il briefing top secret per il piano di guerra contro Pechino contiene circa 20-30 slide che spiegano come gli Stati Uniti combatterebbero un conflitto del genere e va dall'avvertimento di una minaccia dalla Cina a varie opzioni su quali obiettivi cinesi colpire, in quale lasso di tempo, tutte opzioni che verrebbero presentate a Trump per le decisioni.

 

Non è chiaro, scrive il Nyt, quale sia l'impulso per fornire a Musk un briefing così delicato: non fa parte della catena di comando militare né è un consigliere ufficiale del commander in chief per le questioni militari che coinvolgono la Cina. Ma c'è una possibile ragione, secondo il quotidiano, per cui Musk potrebbe aver bisogno di conoscere aspetti del piano di guerra. Se lui e il suo team del Doge vogliono tagliare il budget del Pentagono in modo responsabile, potrebbero aver bisogno di sapere quali sistemi d'arma il dipartimento della difesa prevede di utilizzare in un conflitto con la Cina.

 

 

USA: MUSK, 'NOTIZIA NY FALSA, AL PENTAGONO NON SI PARLERA' DI POTENZIALE GUERRA CON CINA' 

(Adnkronos) - "Ancora una fake news, quella secondo cui domani Elon Musk andrà al Pentagono per un briefing su una potenziale guerra con la Cina. Ridicolo. Della Cina non si parlerà e non si farà neppure menzione". Il capo del Doge e consigliere del presidente americano Donald Trump smentisce, in post su X, la notizia del New York Times, definendola "completamente falsa".

elon musk a shanghaielon musk e la cina