tassa sugli extraprofitti delle banche matteo salvini

LA LEGA DÀ L’ASSALTO ALLE BANCHE – IL CONSIGLIO FEDERALE DEL CARROCCIO HA DATO MANDATO A MATTEO SALVINI E AI CAPIGRUPPO, RICCARDO MOLINARI E MASSIMILIANO ROMEO, DI “INTERVENIRE IN FASE DI CONVERSIONE DELLA MANOVRA PER VALUTARE L'AUMENTO DEL CONTRIBUTO DELLE BANCHE”, CHE AL MOMENTO È DI 4,4 MILIARDI DI EURO PER IL 2026 – CHE DIRÀ ANTONIO TAJANI, CONTRARISSIMO A OGNI FORMA DI TASSAZIONE PER GLI ISTITUTI DI CREDITO COME MEDIOLANUM, DI CUI I BERLUSCONI SONO AZIONISTI? – GIANCARLO GIORGETTI PROVA A TENERE A BADA I LEGHISTI: “DIFFIDATE DELLE BOZZE, ASPETTATE IL TESTO DEFINITIVO DELLA MANOVRA...”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LEGA, MANDATO PER VALUTARE AUMENTO CONTRIBUTO BANCHE

matteo salvini - consiglio federale della lega

(ANSA) - Il consiglio federale della Lega, all'unanimità, ha dato mandato al segretario Matteo Salvini e ai capigruppo Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo di intervenire in fase di conversione, qualora ce ne fosse necessità, per valutare l'aumento del contributo delle banche che sarà destinato al sostegno di sanità, famiglie e imprese. Lo fa sapere la Lega. 

 

GIORGETTI A CONSIGLIO LEGA, 'ASPETTATE TESTO DEFINITIVO MANOVRA'

(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, è intervenuto al consiglio federale della Lega illustrando le linee generali della manovra. Giorgetti, a quanto si apprende, ha invitato tutti a diffidare dalle bozze in circolazione e ad avere la pazienza di aspettare il testo ufficiale. Il riferimento è alle versioni della legge di bilancio girate in questi ultimi giorni.

 

MANOVRA: BORGHI (LEGA), CHIEDEREMO A BANCHE 1 MLD AGGIUNTIVO IN PARLAMENTO

giancarlo giorgetti controlla i numeri della manovra foto lapresse

(MF-NW) - "Trovo curioso che le banche si lamentino per quello che è un prelievo ragionevole. Sulla manovra leggo molte inesattezze". Lo afferma in una nota il senatore della Lega Claudio Borghi, spiegando che "innanzitutto le bozze non sono testi definitivi e poi sembra che ci si dimentichi che la redazione finale spetterà al Parlamento e alla commissione Bilancio.

 

Una priorità potrebbe essere quella di fondi per le Forze dell'ordine: chiederò un miliardo aggiuntivo e mi auguro di non sentire più resistenze fuori luogo, altrimenti sono sicuro che si troverebbe un largo consenso per chiederne due. Ovviamente con attento monitoraggio per evitare che anche solo un centesimo venga ribaltato sui correntisti".

matteo salvini - consiglio federale della legamatteo salvini claudio borghi foto di bacco matteo salvini giorgia meloni antonio tajani foto lapresse