25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
BLOCCATI A SAVONA – AL QUIRINALE HANNO COMINCIATO A NUTRIRE FORTI PERPLESSITÀ SULLA SCELTA DEL GOVERNO DI NOMINARE PAOLO SAVONA ALLA GUIDA DELLA CONSOB E STANNO CHIEDENDO LUMI AD AUTOREVOLI GIURISTI SULLA POSSIBILE ILLEGITTIMITÀ DELLA NOMINA. LUI HA COMUNQUE PRONTO IL PIANO B: “ALLA MIA ETÀ È FORTE LA TENTAZIONE DI TORNARE A PRENDERE IL SOLE IN SARDEGNA” – L'INTERVENTO DELL'ANAC E LE LETTERE DEL BANCHIERE D'AFFARI GIUSEPPE BIVONA
Marco Antonellis per Dagospia
Lo ha dichiarato lui stesso stamattina durante l'audizione in commissione Finanze con un onestà intellettuale di cui gli va dato atto: "Se la mia nomina è legittima sarò felice di esercitare le nuove funzioni nell'interesse del Paese, altrimenti non brigherò per entrare in carica anzi la tentazione alla mia età è forte di tornare a prendere il sole in Sardegna".
Insomma, l'affare Savona si ingrossa. Non tanto e non soltanto per l'intervento dell'Anac di Raffaele Cantone (l'Autorità anticorruzione vuole vederci chiaro sui rapporti di Paolo Savona, designato alla guida della Consob, con alcuni Fondi d’investimento) piuttosto che per le lettere scritte dal banchiere d'affari Giuseppe Bivona ai parlamentari.
La verità, spiegano fonti di altissimo livello, è che già da qualche tempo dalle parti del Quirinale (non dimentichiamo che la nomina avviene con decreto del presidente della Repubblica su proposta del presidente del Consiglio dei Ministri) hanno cominciato a nutrire perplessità sulla scelta effettuata dal governo Conte tanto da aver allertato alcuni autorevoli giuristi per chiedere lumi e pareri in merito.
Insomma, il Capo dello Stato dovrà dare il suo formale assenso oppure no? In poche parole, quell'ok da parte di Mattarella che nelle scorse settimane sembrava scontato ora non lo è più. Stai a vedere che ci sarà un colpo di scena?
paolo savona
paolo savona
PAOLO SAVONA GIANCARLO GIORGETTI GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI
il ministro paolo savona al suo arrivo alla stampa estera
PAOLO SAVONA
PAOLO SAVONA MERKEL
paolo savona
stefano fassina saluta paolo savona
paolo savona
PAOLO SAVONA
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…