DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
“CONTE E CASALINO FUORI DALLE PALLE E IL PD STA FACENDO UNA FIGURA DI MERDA” – LA GODURIA DEL LEGHISTA DARIO GALLI NEL RETROSCENA DI MINZOLINI – ALTA TENSIONE TRA IL CARROCCIO E FRATELLI D’ITALIA. DOPO L’EUROPARLAMENTARE SOFO ANCHE IL DEPUTATO VINCI LASCIA LA LEGA PER PASSARE CON LA MELONI. L'AFFONDO DEL SALVINIANO RIXI CONTRO GIORGIA: “SE FOSSE STATA SVEGLIA AVREMMO FATTO FILOTTO"
All’interno della Lega il morale è molto alto perché la scelta di Matteo Salvini di appoggiare Mario Draghi si sta rivelando vincente, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi politici. Il voto di fiducia a Camera e Senato ha messo in evidenza che il M5s sta scivolando verso l’autodistruzione, trascinando con sé anche il Pd e facendo spostare sensibilmente a destra il baricentro della maggioranza del governo. “Ora i ribelli hanno i numeri per fare il gruppo - è stata la constatazione a caldo di Matteo Renzi, raccolta da Augusto Minzolini - è una tragedia per i 5 Stelle e non solo”.
L’editorialista del Giornale ha invece fatto notare che l’esplosione della “supernova” grillina è una splendida notizia per la Lega, sempre più convinta che la scelta di appoggiare Draghi sia quella giusta: “L’ago della bilancia della maggioranza - ha confidato Edoardo Rixi - si è spostato a destra. E questo avrà conseguenze anche nella nomina dei sottosegretari: meno pesi, meno incarichi hai. Se la Meloni fosse stata più sveglia, avremmo fatto filotto: il governo Draghi sarebbe stato un governo di centrodestra con un premier scelto dal presidente”.
E invece Giorgia Meloni ha fatto una scelta di campo ben precisa, preferendo rimanere all’opposizione. Come avrebbero voluto fare anche alcuni leghisti, ma anche i più critici tra loro si stanno convincendo che sostenere questo esecutivo è stata la scelta giusta: “Meglio di così non poteva andare - è l’analisi di Dario Galli intercettata da Minzolini - Conte e Casalino fuori dalle p***, una soddisfazione impagabile! I grillini sono scoppiati e il Pd sta facendo una figura di m***”.
giorgia meloni matteo salvini antonio tajani al quirinale
GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI BY GIANBOY
DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E…
DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL…
DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALIS…
DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... …
DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER…
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…