
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
“IL NO DELLA MELONI AL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DELLA PALESTINA? UN ATTO DI SUDDITANZA VERSO IL CRIMINALE DI GUERRA NETANYAHU” – GIUSEPPE CONTE PER CONTESTARE LA STATISTA DELLA GARBATELLA ALLEGA L'IMMAGINE DI UN BAMBINO PALESTINESE VISIBILMENTE DENUTRITO. DAI CANALI SOCIAL DI FDI PARTE L'ACCUSA DI "SCIACALLAGGIO", IL MELONIANO DONZELLI: "QUESTO BAMBINO, MALATO DI FIBROSI CISTICA, ORA STA BENE. SAPETE DOVE È ADESSO CURATO E COCCOLATO? NELLA NOSTRA ITALIA” – LA CONTROREPLICA AL VELENO DI CONTE
Cari @FratellidItalia, mi avete dedicato un post accusandomi di "sciacallaggio" per aver pubblicato sui miei profili social una foto, peraltro già mostrata da vari giornali, di un bambino di Gaza in evidente condizione di denutrizione.
Obiettate che il bambino della foto è… https://t.co/0ZFxco5wwz pic.twitter.com/T2bVs0Ri4G
— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) July 26, 2025
Miriam Di Peri per la Repubblica - Estratti
«Gravi e inaccettabili» per il centrosinistra, «concrete e senza speculazioni» per il centrodestra. Le parole di Giorgia Meloni a Repubblica sul riconoscimento dello stato della Palestina hanno sollevato un vespaio e riacceso il dibattito attorno alla posizione dell'Italia rispetto al massacro in corso a Gaza.
(...)
Ma a insorgere è il centrosinistra: per la capogruppo del Pd alla Camera, Chiara Braga, si tratta di una posizione che «isola l'Italia in Europa e l'avvicina alla peggiore America di sempre, quella di Trump». Braga punta il dito sulla maggioranza, «dove sono note le simpatie per Netanyahu». Insomma, a fronte delle immagini che arrivano dalla Striscia e contro cui il Paese reale si mobilita invocando il cessate il fuoco, per l'esponente dem quella di Meloni è «una politica estera di piccolo cabotaggio, mentre a Gaza si continua a morire senza che la premier abbia mosso un dito».
Sulla stessa linea il co-portavoce di Avs, Angelo Bonelli, che interviene dalla conferenza di Londra per l'alleanza globale per la Palestina: «Dire che "non è il momento" e che sarebbe "controproducente", mentre a Gaza si continua a morire di fame e sotto le bombe, è il segno di una totale subalternità politica e morale al carnefice Netanyahu e alla destra israeliana». Per Riccardo Magi, segretario di +Europa, si tratta di un atto di «miopia politica». Ma il botta e risposta più duro è tra il leader 5S, Giuseppe Conte, e i vertici di FdI.
Per l'ex premier, Meloni «si è tolta la maschera e ha detto che i palestinesi ad oggi non hanno diritto al riconoscimento di un proprio Stato».
giuseppe conte post bambino denutrito gaza
Per Conte si tratta di una «tesi miserevole che ignora il sistematico piano di sterminio e deportazione con cui il governo israeliano sabota soluzioni che muovono verso il principio dei due popoli-due Stati. La giustificazione codarda di chi chiude gli occhi davanti alle violente espansioni dei coloni ebrei in Cisgiordania, patrocinate dall'esercito israeliano nel silenzio della comunità internazionale. Un atto di sudditanza — l'ennesimo — verso il criminale di guerra Netanyahu».
In uno dei suoi post Conte allega l'immagine di un bambino palestinese visibilmente denutrito. Così, mentre dai canali social di FdI parte l'accusa di sciacallaggio, è il responsabile organizzazione di via della Scrofa, Giovanni Donzelli, a raccontare la storia del bambino, mostrando un'immagine che lo ritrae in salute: «Tutti a gridare che Meloni è vigliacca su Gaza utilizzando la foto di questo bambino.
giovanni donzelli giorgia meloni (5)
Ma Osama Al-Raqab, malato di fibrosi cistica, ora sta bene. Sapete dove è adesso — conclude — curato e coccolato? Nella nostra Italia».
DAGOREPORT - L’ANSIA ATTANAGLIA LA ‘’MILANO DEL BALLO DEL MATTONE’’. ‘’QUI SALTA TUTTO!’’,…
DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO …
PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA…
FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME…
DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE…
DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL…