
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DI MARE IN PEGGIO – SICCOME CONTE GOVERNA PER DECRETO, I PARLAMENTARI ORMAI NON SANNO PIU CHE FARE: E INFATTI IERI ALLA CAMERA C’È STATO UN DIBATTITO SUI RICCI DI MARE – A PORRE IL PROBLEMA DELL’ESTINZIONE DEL “PARACENTROTUS LIVIDUS” È STATA LA GRILLINA DEIANA, CHE HA PUNTATO IL DITO SU CLIENTI DEI RISTORANTI E LA LORO AVIDITÀ. IL SOTTOSEGRETARIO L’ABBATE HA GARANTITO CHE IL GOVERNO SI STA OCCUPANDO DELLA QUESTIONE…
C'è stata - pare - una grande moria di paracentrotus lividus, alias riccio di mare. E le conseguenze potrebbero essere così drammatiche (specie per chi apprezza gli spaghetti alle uova di riccio) che il governo si sta impegnando a scongiurarle.
O almeno è quanto si deduce dal dibattito appassionato ascoltato ieri alla Camera dei deputati, dove la grillina Deiana ha posto il drammatico problema della estinzione dei ricci a causa di una «ridotta variabilità genetica», e della avidità dei clienti dei ristoranti vista mare.
A rispondergli, assicurando la costante e vigile attenzione del governo sui ricci di mare è stato il sottosegretario per le Politiche agricole Giuseppe L'Abbate (grillino anch' esso) che ha garantito la più occhiuta sorveglianza sul «rispetto delle vigenti norme in materia di pesca marittima, inclusi i divieti relativi al riccio di mare».
L'esecutivo, ha spiegato il sottosegretario L'Abbate, è deciso a sventare l'estinzione e sta anche predisponendo «progetti sperimentali di ripopolamento ed iniziative atte a consentire la pianificazione di scelte gestionali fondate su un quadro completo di evidenze scientifiche». Conte vigila sul Paracentrotus Lividus, e siamo tutti più sereni.
giuseppe l'abbate
giuseppe l'abbate alessandro di battista
paola deiana 1
spaghetti ai ricci di mare
ricci di mare 3
ricci di mare
ricci di mare 5
ricci di mare 4
ricci di mare 2
ricci di mare
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…