DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
TRA CONTE E GRILLO E’ GUERRA DI LOGORAMENTO! LA NUOVA VOTAZIONE M5S CHIESTA DA BEPPE MAO SI TERRÀ DAL 5 ALL'8 DICEMBRE - SUL RICORSO DI GRILLO, PEPPINIELLO SPIEGA: “È UNA CLAUSOLA FEUDALE CHE SI TRASCINAVA DAL VECCHIO STATUTO E CHE LA MAGGIORANZA HA GIÀ BOCCIATO PROPRIO NELL’ULTIMA VOTAZIONE. HO RINUNCIATO A CAPIRE BEPPE PERCHÉ LUI STIA CANCELLANDO LA SUA STORIA E STIA SCHIAFFEGGIANDO COSÌ PALESEMENTE TUTTI GLI ISCRITTI”
BEPPE GRILLO - GIUSEPPE CONTE - MEME BY USBERGO
(ANSA) - La nuova votazione sui quesiti della Costituente M5s chiesta dal garante Beppe Grillo si terrà dal 5 all'8 dicembre. È quanto si apprende da fonti parlamentari.
IL NUOVO VOTO DEL M5S
Secondo quanto si apprende da fonti parlamentari, la ripetizione del voto per le modifiche statutarie del Movimento 5 Stelle dovrebbe svolgersi da giovedì 5 dicembre a domenica 8 dicembre. La base pentastellata tornerà dunque a esprimersi sui temi della costituente (tra cui l'eliminazione della figura del garante) dopo la richiesta di un voto bis avanzata da Beppe Grillo.
Conte: "Grillo schiaffeggia iscritti
"Non c’è mai stato lo scontro Conte-Grillo perché io non ho mai raccolto le sue provocazioni. Semmai lo scontro è quello di Grillo contro la sua comunità. Ho rinunciato a capire perché lui stia cancellando la sua storia e stia schiaffeggiando così palesemente tutti gli iscritti e tutto ciò per cui si è battuto in tanti anni", dice intanto Giuseppe Conte.
La richiesta di Grillo
E sul ricorso di Grillo al voto della Costituente M5S, Conte afferma: "È una clausola feudale che si trascinava dal vecchio statuto e che, peraltro, la maggioranza ha già bocciato proprio nell’ultima votazione". E spiega: "Abbiamo una comunità matura e unita, desiderosa di partecipare e contare, non vedo scissioni all’orizzonte".
In ogni caso, "quello di Grillo non è un ricorso, ha chiesto semplicemente di rivotare. C'è tutta una serie di regole che Grillo si era costruito nel tempo e quando abbiamo rivisto lo statuto non c'è stato verso di renderlo un po' più aggiornato. Grillo ha esercitato questa facoltà e noi rispondiamo con una votazione che faremo al più presto. Sono sicuro che la comunità risponderà anche questa volta".
conte grillo
LA REAZIONE DI GRILLO ALLA COSTITUENTE M5S - VIGNETTA BY ELLEKAPPA
LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI
GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO - MEME IL GIORNALONE - LA STAMPA
correnti nel m5s
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…
A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI…