conte trump

DAGO-ESCLUSIVO - CONTE HA UN PROBLEMA: LA PROSSIMA SETTIMANA INCONTRERÀ A WASHINGTON TRUMP. PIENO DI SPINE. COSA RISPONDERE QUANDO IL TYCOON GLI CHIEDERÀ IL MANTENIMENTO DEGLI IMPEGNI MILITARI (SOLDATI ITALIANI IN AFGHANISTAN E LIBANO)? ANCORA: TRUMP VUOLE UNA POSIZIONE CHIARA SULLA LIBIA. E SULLE SANZIONI A PUTIN…

conte trump

DAGOREPORT

Giuseppino Conte ha un problema: la prossima settimana si recherà a Washington per un incontro con Donald Trump. Pieno di spine. Cosa rispondere quando il tycoon gli chiederà il mantenimento degli impegni militari (soldati italiani in missione in Afghanistan e Libano)? Ancora: Trump vuole una posizione chiara per quanto attiene la politica estera italiana nei confronti della Libia.

 

Dopo di che chiederà al nostro pittato premier qual è la posizione del governo pentaleghista su una Europa a dominazione tedesca. Sulle sanzioni a Putin per aver annesso la Crimea il presidente americano chiederà inoltre a Conte un impegno a priori di seguire gli Stati Uniti sulla politica che avrà con Putin.

 

GIUSEPPE CONTE DONALD TRUMP

Tante rogne di non facile soluzione, vedi il ministro degli Esteri Moavero che nei giorni scorsi si è smarcato da Salvini sulla Crimea: “L’Italia non riconosce l’annessione di Mosca”.