
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
CON-TE PARTIRO’! - IL NOSTRO AZZIMATO PREMIER CE L'HA FATTA: SARA’ RICEVUTO DA TRUMP IL 30 LUGLIO – IL COMUNICATO DELLA CASA BIANCA: “L’ITALIA E’ UN IMPORTANTE ALLEATO NATO E PARTNER CHIAVE NEL MEDITERRANEO” - A MARGINE DELL’ULTIMO G7 IN CANADA, TRUMP AVEVA DEFINITO CONTE “SUPER”
Laura Zangarini per www.corriere.it
Il presidente Donald Trump riceverà il premier italiano Giuseppe Conte a Washington il prossimo 30 luglio. Lo ha reso noto la Casa Bianca. «Gli Stati Uniti e l’Italia cercheranno di rafforzare la cooperazione nell’affrontare i conflitti globali e nel promuovere la prosperità su entrambe le sponde dell’Atlantico», si legge nel comunicato. Che sottolinea: «L’Italia è un importante alleato Nato, un partner di primo piano in Afghanistan e in Iraq ed è fondamentale per portare stabilità nella regione mediterranea».
Insieme — ha aggiunto l’esecutivo americano —, gli Stati Uniti e l’Italia cercheranno di approfondire la cooperazione per affrontare i conflitti nel mondo e promuovere la prosperità economica su entrambe le sponde dell’Atlantico». A margine dell’ultimo G7 in Canada, Trump aveva definito il nuovo Primo ministro italiano «super». «È molto fermo sull’immigrazione, come me» aveva detto il presidente Usa poco dopo aver incontrato Conte». «Farà un buon lavoro — il popolo italiano ha scelto bene!» aveva twittato allora Trump.
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…