
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
CONTE SFIDA LE REGIONI E LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI: "FINE LOCKDOWN PARZIALE SOLO DAL 4 MAGGIO E PIANO NAZIONALE OMOGENEO PER TUTTE LE REGIONI" - RESPINTO IL PRESSING DI FONTANA E ZAIA - FORTE DOSE DI SMART WORKING, ORARI SCAGLIONATI E AUTOBUS A INGRESSO LIMITATO. E UN PARZIALE ALLENTAMENTO PER GLI SPOSTAMENTI DI LAVORATORI E RIAPERTURA DEI PARCHI – RINVIATA L'APERTURA INDISCRIMINATA DI BAR E NEGOZI…
Sfida le regioni e gli italiani, Giuseppe Conte. I governatori di Lombardia e Veneto chiedono di poter ripartire già dalle prossima settimana, in modo graduale, ma il premier dice no: fine lockdown (parziale) solo dal 4 maggio per aziende e uffici, con una forte dose di smart working, orari scaglionati e autobus a ingresso limitato. E un parziale allentamento per gli spostamenti di lavoratori e riapertura dei parchi ma rinviando l'apertura indiscriminata di bar e negozi.
Si va definendo, in una serie di riunioni tra il premier, numerosi ministri, il capo della task force per la Fase 2 Vittorio Colao e alcuni rappresentanti del comitato tecnico scientifico, il piano nazionale per la ripartenza. Il premier ferma fughe in avanti: non ci saranno riaperture la prossima settimana. Ma il pressing delle Regioni del Nord e di Confindustria è fortissimo.
Dalla cabina di regia con gli Enti locali, le regioni chiedono "linee guida nazionali" ma "autonomia decisionale" su base territoriale. Su manifattura, edilizia, servizi al commercio, ad esempio, alcuni ministri e le Regioni premono per riaprirle il 27 aprile ma parte del governo dice no, ribadendo che la priorità resta la salute: non si può riaprire senza assicurare la tenuta della rete sanitaria, anche attraverso Covid Hospital e centri per la quarantena, o si rischia un ritorno del contagio prima di quello (previsto) di ottobre.
zaia al congresso della lega
giuseppe conte paola de micheli luca zaia
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…