
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
CONTE SFIDA LE REGIONI E LA PAZIENZA DEGLI ITALIANI: "FINE LOCKDOWN PARZIALE SOLO DAL 4 MAGGIO E PIANO NAZIONALE OMOGENEO PER TUTTE LE REGIONI" - RESPINTO IL PRESSING DI FONTANA E ZAIA - FORTE DOSE DI SMART WORKING, ORARI SCAGLIONATI E AUTOBUS A INGRESSO LIMITATO. E UN PARZIALE ALLENTAMENTO PER GLI SPOSTAMENTI DI LAVORATORI E RIAPERTURA DEI PARCHI – RINVIATA L'APERTURA INDISCRIMINATA DI BAR E NEGOZI…
Sfida le regioni e gli italiani, Giuseppe Conte. I governatori di Lombardia e Veneto chiedono di poter ripartire già dalle prossima settimana, in modo graduale, ma il premier dice no: fine lockdown (parziale) solo dal 4 maggio per aziende e uffici, con una forte dose di smart working, orari scaglionati e autobus a ingresso limitato. E un parziale allentamento per gli spostamenti di lavoratori e riapertura dei parchi ma rinviando l'apertura indiscriminata di bar e negozi.
Si va definendo, in una serie di riunioni tra il premier, numerosi ministri, il capo della task force per la Fase 2 Vittorio Colao e alcuni rappresentanti del comitato tecnico scientifico, il piano nazionale per la ripartenza. Il premier ferma fughe in avanti: non ci saranno riaperture la prossima settimana. Ma il pressing delle Regioni del Nord e di Confindustria è fortissimo.
Dalla cabina di regia con gli Enti locali, le regioni chiedono "linee guida nazionali" ma "autonomia decisionale" su base territoriale. Su manifattura, edilizia, servizi al commercio, ad esempio, alcuni ministri e le Regioni premono per riaprirle il 27 aprile ma parte del governo dice no, ribadendo che la priorità resta la salute: non si può riaprire senza assicurare la tenuta della rete sanitaria, anche attraverso Covid Hospital e centri per la quarantena, o si rischia un ritorno del contagio prima di quello (previsto) di ottobre.
zaia al congresso della lega
giuseppe conte paola de micheli luca zaia
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…