DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
Da "Corriere.it
La procura di Milano chiede una condanna a due anni di reclusione per Marco Tronchetti Provera. Il procuratore aggiunto Alfredo Robledo, ha chiesto la condanna per l'ex presidente di Telecom e numero uno di Pirelli, accusato di ricettazione nel processo con al centro un cd di dati raccolti dall'agenzia di investigazione Kroll e poi hackerati dagli uomini di Giuliano Tavaroli, ex capo della security di Telecom, nel 2004. Per l'accusa, Tronchetti sapeva della provenienza illecita di quei dati.
LA REQUISITORIA - Nel corso della requisitoria, il pm ha affermato che i «fatti» che inchioderebbero il manager sono «testardi». Nel ricostruirli, ha parlato di «dichiarazioni concordanti» di alcuni testimoni, tra cui quelle dei componenti del Tiger team, la struttura informatica che operava in Telecom. E ha sottolineato come le dichiarazioni del principale teste d'accusa, Tavaroli, siano state «riscontrate» perché «da sole non sarebbero bastate dal momento che fidarsi di lui è impossibile».
LA NOTA DELLA DIFESA - In una nota per la stampa, il difensore di Tronchetti Provera, l'avvocato Roberto Rampioni, ha definito la tesi dell'accusa «lacunosa e contraddittoria». Il legale ha depositato oggi una memoria nella quale, riferisce, «ha dovuto stigmatizzare l'eccezionalità di quanto accaduto nell'ambito del procedimento contro Tronchetti Provera, sottolineando il proprio disagio di fronte alle scelte processuali operate dalla procura».
TRONCHETTI PROVERAtavaroli giulianoIL PROCURATORE AGGIUNTO DI MILANO ALFREDO ROBLEDO
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…