DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
Da "Corriere.it
La procura di Milano chiede una condanna a due anni di reclusione per Marco Tronchetti Provera. Il procuratore aggiunto Alfredo Robledo, ha chiesto la condanna per l'ex presidente di Telecom e numero uno di Pirelli, accusato di ricettazione nel processo con al centro un cd di dati raccolti dall'agenzia di investigazione Kroll e poi hackerati dagli uomini di Giuliano Tavaroli, ex capo della security di Telecom, nel 2004. Per l'accusa, Tronchetti sapeva della provenienza illecita di quei dati.
LA REQUISITORIA - Nel corso della requisitoria, il pm ha affermato che i «fatti» che inchioderebbero il manager sono «testardi». Nel ricostruirli, ha parlato di «dichiarazioni concordanti» di alcuni testimoni, tra cui quelle dei componenti del Tiger team, la struttura informatica che operava in Telecom. E ha sottolineato come le dichiarazioni del principale teste d'accusa, Tavaroli, siano state «riscontrate» perché «da sole non sarebbero bastate dal momento che fidarsi di lui è impossibile».
LA NOTA DELLA DIFESA - In una nota per la stampa, il difensore di Tronchetti Provera, l'avvocato Roberto Rampioni, ha definito la tesi dell'accusa «lacunosa e contraddittoria». Il legale ha depositato oggi una memoria nella quale, riferisce, «ha dovuto stigmatizzare l'eccezionalità di quanto accaduto nell'ambito del procedimento contro Tronchetti Provera, sottolineando il proprio disagio di fronte alle scelte processuali operate dalla procura».
TRONCHETTI PROVERA
tavaroli giuliano
IL PROCURATORE AGGIUNTO DI MILANO ALFREDO ROBLEDO
DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE…
DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL…
DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ…
DAGOREPORT - ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE…
DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI…
DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN…