
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
Da “Libero Quotidiano”
Torna il sereno tra Roberto Calderoli e gli spiriti del Congo. Clement Kikkoko Kyenge, padre dell’ex ministro per l’Integrazione Cécile nonché capo-villaggio nella Repubblica democratica del Congo, ha infatti compiuto il rito prescritto per liberare il senatore della Lega Nord dalla macumba che lo aveva colpito.
A dare notizia della cerimonia è il settimanale Oggi, che l’ha potuta seguire in esclusiva: sistemata l’offerta votiva sull’altare degli avi, il Kyenge ha compiuto l’evocazione atta a placare le ire degli spiriti, dichiarando l’esponente politico padano«monfils » (che significa «mio figlio», il che porta lo score del celebrante alla ragguardevole cifra di 39 discendenti) e sancendo il perdono.
IL PADRE DI CECILE KYENGE CON LA FOTO DI CALDEROLI
Per il neo-fratello della ex ministra è arrivato anche l’invito a celebrare l’avvenuta riappacificazione in loco: Calderoli, ha detto Kyenge, dovrà recarsi in Africa «in privato, senza tamburi, trombe e pubblicità». Anche perché ai tamburi provvederanno gli autoctoni: una volta in Congo, l’ex ministro per le Riforme del governo Berlusconi potrà «sedersi a mangiare in mezzo a noi» e «ballare al ritmo del tam-tam».
ROBERTO CALDEROLI BRACCIO FASCIATO
In attesa dell’evento, il leghista potrà dormire sonni tranquilli: «Ha insultato Cecile e ha sbagliato,ma noi l’abbiamo perdonato ». Palpabile il sollievo di Calderoli. Appurato che non si tratta di «una cosa tipo quella dell’altra volta», il senatore spiega ad Affaritaliani.it che «tutto quello che di bene viene è gradito da parte mia».Quanto alla nuova parentela acquisita mediante contro- macumba, però, Calderoli si mostra poco entusiasta: «Io un papà e una mamma ce li ho avuti»,afferma, «e sono orgoglioso di loro, purtroppo se ne sono andati. Non ho bisogno di sostituti papà».
Scetticismo, infine, anche circa l’eventualità del viaggio della riappacificazione: «Ci rifletterò », conclude Calderoli, «Ma mentre lei è libera di andare e venire dall’Italia, venire eletta parlamentare fare il ministro... io temo che se vado in Congo, indipendentemente da quelle che sono le buone intenzioni del papà della Kyenge, difficilmente mi farebbero tornare».
DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL…
DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA…
TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE…
FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU…
DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI…
DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI…