
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
1.TRUMP: INDAGINE CONTROSPIONAGGIO SU LEGAMI FLYNN-RUSSIA
(ANSA) - Le autorità di controspionaggio Usa hanno indagato (e forse indagano ancora) sui contatti tra il generale Michael Flynn e la Russia avvenuti prima e durante il periodo di transizione. Lo riporta il Wall Street Journal, secondo cui non è chiaro quando è iniziata l'inchiesta, se ha prodotto prove incriminanti e se sia ancora in corso.
Il consigliere per la sicurezza nazionale del neo presidente americano è l'uomo chiave dei rapporti con Mosca: Fbi, Cia, Nsa e il Dipartimento del Tesoro vogliono appurare se i suoi contatti abbiamo violato le leggi Usa. Questione chiave nelle indagini è una serie di telefonate fatte da Flynn all' ambasciatore russo negli Stati Uniti Sergey Kislyak il 29 dicembre, giorno in cui Obama ha annunciato sanzioni contro Mosca in risposta ai presunti attacchi hacker durante le elezioni. Una portavoce della Casa Bianca ha detto che l'amministrazione Trump non e' "assolutamente a conoscenza di un'indagine".
2.TRUMP: HACKERATO STAFF GIULIANI, CAPO DELLA CYBERSICUREZZA
(ANSA) - Pirati informatici sono riusciti a sottrarre le password del capo della task-force sulla sicurezza informatica, Rudolph Giuliani, e di altri 13 funzionari. Lo riporta il sito di Channel 4, specificando che le password sono poi state rese pubbliche e che diversi funzionari hackerati avevano la stessa parola chiave per più servizi, una pratica da non usare mai. La violazione riguarderebbe il potenziale segretario al lavoro Andy Putzer, quello agli interni Ryan Zinke e il portavoce Sean Spicer.
Nella lista ci sono anche il direttore del Consiglio delle Politiche Domestiche Andrew Bremberg, il direttore del Consiglio Nazionale del Commercio Peter Navarro, il capo dei social media Dan Scavino, il rappresentante speciale per i negoziati internazionali Jason Greenblatt e il direttore delle operazioni dell'Ufficio Ovale Kevin Schiller. La nomina di Giuliani a capo della task-force sulla cybersicurezza - fa notare Channel 4 - è stata fortemente criticata dagli esperti del settore, che hanno messo in luce le vulnerabilità sfruttabili sul suo sito web.
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…