DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
Estratto da “il Foglio”
firoozeh bazrafkan grattugia corano 2
L’artista iraniana Firoozeh Bazrafkan ha preso una copia del Corano, si è piazzata davanti all’ambasciata iraniana di Copenaghen e lo ha grattugiato fino a ridurlo in coriandoli. Danimarca e Svezia avevano appena finito di gestire i roghi del Corano che arriva un altro metodo di profanazione. E la tentazione di una resa non dichiarata alle minacce e pressioni si fa sempre più forte. […]
L’Organizzazione per la cooperazione islamica (Oic) ci chiede di prendere le distanze dagli atti di “profanazione” del Corano. Tuttavia, questa organizzazione creata nel 1969 dall’Arabia Saudita, che riunisce 57 Stati, ha dichiarato l’autore dei “Versetti satanici” Salman Rushdie “apostata” e ha chiesto la messa al bando del suo libro. Quando si tratta di rispetto per la libertà di espressione, l’Oic è ben lungi dall’essere un modello.
firoozeh bazrafkan grattugia corano 4
Quando un cittadino iraniano ha minacciato di bruciare la Bibbia davanti all’ambasciata israeliana a Copenaghen, a pochi danesi è interessato questo deliberato tentativo di provocare e nessuno ha minacciato di usare la violenza e il manifestante non è stato arrestato. Piuttosto che dimostrare l’ipocrisia danese, il fan di Khomeini è riuscito a mostrare come una società impegnata nella libertà di parola possa gestire idee offensive. Resta da vedere quanto possano reggere le democrazie scandinave.
firoozeh bazrafkan grattugia corano 3firoozeh bazrafkan grattugia corano 1firoozeh bazrafkan grattugia corano 5
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…