
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
IL VIRUS È L'ASSICURAZIONE SULLA VITA DEL GOVERNO – ORMAI È CERTO IL RINVIO DELLE AMMINISTRATIVE, CON OGNI PROBABILITÀ SI TERRANNO IN AUTUNNO, TRA IL 15 OTTOBRE E IL 15 DICEMBRE – IL RINVIO DOVREBBE ESSERE FORMALIZZATO NEL PROSSIMO DPCM. IL CENTRODESTRA SOSPETTA CHE CONTE PROVERÀ A SPOSTARLO PIÙ IN LA' POSSIBILE "PUR DI NON ANDARE A CASA" (MA SIAMO TUTTI A CASA!)
Monica Guerzoni per www.corriere.it
informativa di giuseppe conte sull'emergenza coronavirus
Il rinvio delle elezioni amministrative è ormai certo. Impossibile, a causa delle misure di contenimento, chiamare milioni di italiani alle urne per rinnovare i consigli regionali di Veneto, Liguria, Marche, Toscana, Campania e Puglia. Le Regionali slitteranno con ogni probabilità al prossimo autunno e così le elezioni dei consigli comunali, che dovrebbero essere fissate tra il 15 ottobre e il 15 dicembre 2020.
ANTONIO TAJANI GIORGIA MELONI MATTEO SALVINI
Il premier Giuseppe Conte ne ha parlato nel corso del vertice con le opposizioni, chiedendo in sostanza a Matteo Salvini, Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Maurizio Lupi il via libera allo slittamento. Nel prossimo Dpcm il rinvio dovrebbe essere formalizzato sotto forma di «sospensione a data da destinarsi». La stessa sorte subirà il referendum per il taglio del numero dei parlamentari, che è un po’ un’assicurazione sulla vita del governo. Ragion per cui, sospettano I leader del centrodestra, “pur di non andare a casa Conte proverà a rinviarlo più in là possibile”.
MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA
MATTEO SALVINI CON LA MASCHERINA
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…
FLASH! – NON DISTURBATE IL COMITATO NOMINE DI GENERALI: STA VAGLIANDO LA NOMINA A DIRETTORE…
NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE…
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…